Il volume raccoglie una serie di saggi che hanno come sfondo gli ecosistemi formativi più sensibili alle torsioni innescate dalla ricerca e dall’attuale innovazione formativa. E’ un contributo che si sviluppa diacronicamente (innerva e raccorda tutte le dimensioni di sviluppo della persona: infanzia, adolescenza, adultità) e orizzontalmente (abbraccia i modi della scuola, dell’extrascuola e dei media, ma anche la famiglia, il mondo del lavoro e quello della formazione continua). Il focus del lavoro è quello dell’analisi e dell’orientamento dei processi di innovazione tanto sul piano sociale che istituzionale, epistemologico e organizzativo.

Ricerca pedagogica e innovazione educativa. Strutture, linguaggi, esperienze

BOBBIO A;
2008-01-01

Abstract

Il volume raccoglie una serie di saggi che hanno come sfondo gli ecosistemi formativi più sensibili alle torsioni innescate dalla ricerca e dall’attuale innovazione formativa. E’ un contributo che si sviluppa diacronicamente (innerva e raccorda tutte le dimensioni di sviluppo della persona: infanzia, adolescenza, adultità) e orizzontalmente (abbraccia i modi della scuola, dell’extrascuola e dei media, ma anche la famiglia, il mondo del lavoro e quello della formazione continua). Il focus del lavoro è quello dell’analisi e dell’orientamento dei processi di innovazione tanto sul piano sociale che istituzionale, epistemologico e organizzativo.
2008
978-88-6081-311-4
innovazione
progettualità
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/4198
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact