Il volume raccoglie una serie di saggi che hanno come sfondo gli ecosistemi formativi più sensibili alle torsioni innescate dalla ricerca e dall’attuale innovazione formativa. E’ un contributo che si sviluppa diacronicamente (innerva e raccorda tutte le dimensioni di sviluppo della persona: infanzia, adolescenza, adultità) e orizzontalmente (abbraccia i modi della scuola, dell’extrascuola e dei media, ma anche la famiglia, il mondo del lavoro e quello della formazione continua). Il focus del lavoro è quello dell’analisi e dell’orientamento dei processi di innovazione tanto sul piano sociale che istituzionale, epistemologico e organizzativo.
Ricerca pedagogica e innovazione educativa. Strutture, linguaggi, esperienze
BOBBIO A;
2008-01-01
Abstract
Il volume raccoglie una serie di saggi che hanno come sfondo gli ecosistemi formativi più sensibili alle torsioni innescate dalla ricerca e dall’attuale innovazione formativa. E’ un contributo che si sviluppa diacronicamente (innerva e raccorda tutte le dimensioni di sviluppo della persona: infanzia, adolescenza, adultità) e orizzontalmente (abbraccia i modi della scuola, dell’extrascuola e dei media, ma anche la famiglia, il mondo del lavoro e quello della formazione continua). Il focus del lavoro è quello dell’analisi e dell’orientamento dei processi di innovazione tanto sul piano sociale che istituzionale, epistemologico e organizzativo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.