Il volume vuole essere una sintesi aggiornata e approfondita degli studi più recenti in materia di pedagogia dell’infanzia, tanto nella prospettiva epistemologica - di fondamento e consolidamento teorico di una specifica regione del sapere educativo - quanto nella prospettiva sociale e di professionalizzazione degli operatori che hanno a che fare con i bambini e con le bambine e con le loro istanze di educabilità.

Pedagogia dell'infanzia e cultura dell'educazione

BOBBIO A
2011-01-01

Abstract

Il volume vuole essere una sintesi aggiornata e approfondita degli studi più recenti in materia di pedagogia dell’infanzia, tanto nella prospettiva epistemologica - di fondamento e consolidamento teorico di una specifica regione del sapere educativo - quanto nella prospettiva sociale e di professionalizzazione degli operatori che hanno a che fare con i bambini e con le bambine e con le loro istanze di educabilità.
2011
978-88-430-6202-7
Early Childhood Education
educazione prescolastican
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/4256
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact