Il libro affronta le recenti evoluzioni dei sistemi di cost accounting e di reporting, con particolare attenzione alle aziende di servizi perchè sono poco trattate nella letteratura italiana. In particolare un capitolo è dedicato all'identificazione dell'oggetto di calcolo dei costi nelle aziende di servizi attingendo dalla letteratura di marketing che offre alcune dimensioni di analisi dei servizi che possono rappresentare utili riferimenti ai fini del cost accounting. Il libro analizza i sistemi di costing e di reporting evidenziando i legami e le influenze che tali sistemi presentano e che vanno governate. Mentre la letteratura e la prassi manageriale tende a trattare questi temi e strumenti in modo distinto e separato.
I sistemi di misurazione dei costi e di reporting
CUGINI, ANTONELLA
2004-01-01
Abstract
Il libro affronta le recenti evoluzioni dei sistemi di cost accounting e di reporting, con particolare attenzione alle aziende di servizi perchè sono poco trattate nella letteratura italiana. In particolare un capitolo è dedicato all'identificazione dell'oggetto di calcolo dei costi nelle aziende di servizi attingendo dalla letteratura di marketing che offre alcune dimensioni di analisi dei servizi che possono rappresentare utili riferimenti ai fini del cost accounting. Il libro analizza i sistemi di costing e di reporting evidenziando i legami e le influenze che tali sistemi presentano e che vanno governate. Mentre la letteratura e la prassi manageriale tende a trattare questi temi e strumenti in modo distinto e separato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.