Il lavoro propone un approccio metodologico finalizzato a superare la tradizionale separazione tra marketing e controllo dei costi: l'integrazione tra le due funzioni è possibile grazie al riferimento al valore per il cliente. L'approccio metodologico è illustrato con riferimento ad alcune imprese di servizi, per le quali la ricerca dell'integrazione appare particolarmente critica in ragione dell'immaterialità dell'offerta.

Valore per il cliente e controllo dei costi: una sfida possibile. La proposta di un approccio integrato per le imprese di servizi

CUGINI, ANTONELLA
2000-01-01

Abstract

Il lavoro propone un approccio metodologico finalizzato a superare la tradizionale separazione tra marketing e controllo dei costi: l'integrazione tra le due funzioni è possibile grazie al riferimento al valore per il cliente. L'approccio metodologico è illustrato con riferimento ad alcune imprese di servizi, per le quali la ricerca dell'integrazione appare particolarmente critica in ragione dell'immaterialità dell'offerta.
2000
8823805724
Customer satisfaction
marketing dei servizi
controllo dei costi
valore per il cliente
redditività dei servizi
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/4961
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