L'articolo tratta dell'identità scientifica e epistemologica della pedagogia alla luce degli studi condotti da Cesare Scurati. Si focalizza, in particolare, sulla disamina della pedagogia della scuola e dell'infanzia in riferimento alle problematiche educative del nostro tempo e con gli idealtipi pedagogici che ne fanno da sfondo.

Pedagogia e scienze dell'educazione: logiche, paradigmi,interpretazioni

BOBBIO A
2009-01-01

Abstract

L'articolo tratta dell'identità scientifica e epistemologica della pedagogia alla luce degli studi condotti da Cesare Scurati. Si focalizza, in particolare, sulla disamina della pedagogia della scuola e dell'infanzia in riferimento alle problematiche educative del nostro tempo e con gli idealtipi pedagogici che ne fanno da sfondo.
2009
978-88-6081-559-0
epistemologia pedagogica
modelli pedagogici
scuola
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/4212
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact