Il saggio - ospitato nel volume a cura di Renza Cerri Quando il territorio fa scuola, ed esito di un progetto di ricerca congiunto tra le Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Genova e dell’Università della Valle d’Aosta - esamina gli esiti della localizzazione e delocalizzazione dei processi formativi, anche alla luce della ricerca empiriche sulle pluriclassi ospitata nella prima parte del volume. In particolare, vengono esaminate le connessioni tra didattica, comunità locale, territorio ed organizzazione mettendo in evidenza gli aspetti di trasferibilità dell’esperienza delle pluriclassi a situazione formali ed informali apparentemente più lontane.

Tra vicino e lontano

Bobbio A
2010-01-01

Abstract

Il saggio - ospitato nel volume a cura di Renza Cerri Quando il territorio fa scuola, ed esito di un progetto di ricerca congiunto tra le Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Genova e dell’Università della Valle d’Aosta - esamina gli esiti della localizzazione e delocalizzazione dei processi formativi, anche alla luce della ricerca empiriche sulle pluriclassi ospitata nella prima parte del volume. In particolare, vengono esaminate le connessioni tra didattica, comunità locale, territorio ed organizzazione mettendo in evidenza gli aspetti di trasferibilità dell’esperienza delle pluriclassi a situazione formali ed informali apparentemente più lontane.
2010
978-88-568-3296-9
localizzazione
pluriclassi
comunità educante
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/4241
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact