L’introduzione del volume Pedagogia del dialogo e relazione d’aiuto mira a raccordare nella prospettiva dell’educazione degli adulti gli aspetti più salienti del counseling inteso quale pratica di orientamento esistenziale dialogicamente fondato e ancorato ad una solida antropologia pedagogica. Il testo dà ragione dell’articolazione del volume, della sua tripartizione che prevede una sezione filosofica, (Autori), una di raccordo tra teoria e prassi (le Azioni) ed una pratica (Esperienze).

Introduzione

Bobbio A
2012-01-01

Abstract

L’introduzione del volume Pedagogia del dialogo e relazione d’aiuto mira a raccordare nella prospettiva dell’educazione degli adulti gli aspetti più salienti del counseling inteso quale pratica di orientamento esistenziale dialogicamente fondato e ancorato ad una solida antropologia pedagogica. Il testo dà ragione dell’articolazione del volume, della sua tripartizione che prevede una sezione filosofica, (Autori), una di raccordo tra teoria e prassi (le Azioni) ed una pratica (Esperienze).
2012
978-88-6677-071-8
counseling
orientamento esistenziale
educazione degli adulti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/4244
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact