L’introduzione del volume Pedagogia del dialogo e relazione d’aiuto mira a raccordare nella prospettiva dell’educazione degli adulti gli aspetti più salienti del counseling inteso quale pratica di orientamento esistenziale dialogicamente fondato e ancorato ad una solida antropologia pedagogica. Il testo dà ragione dell’articolazione del volume, della sua tripartizione che prevede una sezione filosofica, (Autori), una di raccordo tra teoria e prassi (le Azioni) ed una pratica (Esperienze).
Introduzione
Bobbio A
2012-01-01
Abstract
L’introduzione del volume Pedagogia del dialogo e relazione d’aiuto mira a raccordare nella prospettiva dell’educazione degli adulti gli aspetti più salienti del counseling inteso quale pratica di orientamento esistenziale dialogicamente fondato e ancorato ad una solida antropologia pedagogica. Il testo dà ragione dell’articolazione del volume, della sua tripartizione che prevede una sezione filosofica, (Autori), una di raccordo tra teoria e prassi (le Azioni) ed una pratica (Esperienze).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.