Il saggio affronta la questione del rapporto tra politiche sociali, servizi per l’infanzia e ‘città educativa’ nell’ottica dell’innovazione e di una nuova progettualità formativa. A partire da tale prospettiva vengono affrontate tanto questioni relative ai tradizionali servizi per l’infanzia quanto nuove problematiche, di più ampio respiro sociale, che ineriscono ai rapporti tra infanzia e famiglia, infanzia e società, protezione, promozione e tutela del bambino tanto sotto il profilo normativo quanto sotto quello pedagogico e culturale.
Il bambino nella "città educativa"
BOBBIO A
2007-01-01
Abstract
Il saggio affronta la questione del rapporto tra politiche sociali, servizi per l’infanzia e ‘città educativa’ nell’ottica dell’innovazione e di una nuova progettualità formativa. A partire da tale prospettiva vengono affrontate tanto questioni relative ai tradizionali servizi per l’infanzia quanto nuove problematiche, di più ampio respiro sociale, che ineriscono ai rapporti tra infanzia e famiglia, infanzia e società, protezione, promozione e tutela del bambino tanto sotto il profilo normativo quanto sotto quello pedagogico e culturale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.