Il saggio affronta la questione del rapporto tra politiche sociali, servizi per l’infanzia e ‘città educativa’ nell’ottica dell’innovazione e di una nuova progettualità formativa. A partire da tale prospettiva vengono affrontate tanto questioni relative ai tradizionali servizi per l’infanzia quanto nuove problematiche, di più ampio respiro sociale, che ineriscono ai rapporti tra infanzia e famiglia, infanzia e società, protezione, promozione e tutela del bambino tanto sotto il profilo normativo quanto sotto quello pedagogico e culturale.

Il bambino nella "città educativa"

BOBBIO A
2007-01-01

Abstract

Il saggio affronta la questione del rapporto tra politiche sociali, servizi per l’infanzia e ‘città educativa’ nell’ottica dell’innovazione e di una nuova progettualità formativa. A partire da tale prospettiva vengono affrontate tanto questioni relative ai tradizionali servizi per l’infanzia quanto nuove problematiche, di più ampio respiro sociale, che ineriscono ai rapporti tra infanzia e famiglia, infanzia e società, protezione, promozione e tutela del bambino tanto sotto il profilo normativo quanto sotto quello pedagogico e culturale.
2007
978-88-6081-053-3
infanzia
agenzie educative
città educativa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/4250
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact