Il capitolo affronta la svolta costruttivista della pedagogia dell'infanzia a partire degli anni Trenta del Novecento attraverso l'analisi dei contributi di Piaget, Vygotskij e Bruner. Si mettono in risalto, segnatamente, gli aspetti più salienti che tali teorie presentano nella prospettiva dell'educazione infantile, tanto in ambienti formali che informali.

Il progetto socio-costruttivista

Bobbio A
2001-01-01

Abstract

Il capitolo affronta la svolta costruttivista della pedagogia dell'infanzia a partire degli anni Trenta del Novecento attraverso l'analisi dei contributi di Piaget, Vygotskij e Bruner. Si mettono in risalto, segnatamente, gli aspetti più salienti che tali teorie presentano nella prospettiva dell'educazione infantile, tanto in ambienti formali che informali.
2001
88-350-1232-5
sociocostruttivismo
Piaget
paradigmi pedagogici
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/4258
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact