E’ possibile pensare la classe come una comunità di apprendimento che “costruisce conoscenza”? E’ a partire da questa domanda che si avvia la riflessione in questo testo che, analizzando i modelli della Community of Learners e della Knowledge Building Community, descrive le modalità di lavoro centrate sulla discussione, sull’attività di gruppo e sull’uso delle nuove tecnologie, in cui studenti e insegnanti sono coinvolti nello sforzo congiunto di migliorare la conoscenza della comunità.
La classe come comunità di apprendimento
CACCIAMANI S;
2004-01-01
Abstract
E’ possibile pensare la classe come una comunità di apprendimento che “costruisce conoscenza”? E’ a partire da questa domanda che si avvia la riflessione in questo testo che, analizzando i modelli della Community of Learners e della Knowledge Building Community, descrive le modalità di lavoro centrate sulla discussione, sull’attività di gruppo e sull’uso delle nuove tecnologie, in cui studenti e insegnanti sono coinvolti nello sforzo congiunto di migliorare la conoscenza della comunità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.