Negli ultimi decenni la Psicologia dell'Educazione ha visto un interessante sviluppo sia a livello teorico, sia sul piano applicativo. Il volume, partendo da una rivisitazione di temi e approcci tradizionali, offre un resoconto ampio e sistematizzato delle più recenti concettualizzazioni e delle varie interconnessioni con discipline attigue, delineando così anche possibili sviluppi della ricerca nel settore. L’articolazione del testo in tre parti - una teorica, una metodologica e una relativa agli sviluppi futuri della disciplina– lo rende adatto sia per corsi di laurea di base e specialistici, sia per chiunque si occupi – a vario titolo - di processi di apprendimento/insegnamento in contesti scolastici, formativi, professionali ed informali.
Psicologia dell'Educazione
Cacciamani S
2013-01-01
Abstract
Negli ultimi decenni la Psicologia dell'Educazione ha visto un interessante sviluppo sia a livello teorico, sia sul piano applicativo. Il volume, partendo da una rivisitazione di temi e approcci tradizionali, offre un resoconto ampio e sistematizzato delle più recenti concettualizzazioni e delle varie interconnessioni con discipline attigue, delineando così anche possibili sviluppi della ricerca nel settore. L’articolazione del testo in tre parti - una teorica, una metodologica e una relativa agli sviluppi futuri della disciplina– lo rende adatto sia per corsi di laurea di base e specialistici, sia per chiunque si occupi – a vario titolo - di processi di apprendimento/insegnamento in contesti scolastici, formativi, professionali ed informali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.