Il terzo ciclo dell’Indagine internazionale PISA (Programme for International Student Assessment) ha incluso nel 2009 gli studenti della Valle d’Aosta, regione autonoma, il cui sistema educativo rappresenta un unicum nel panorama della scuola italiana. Il volume esplora i risultati conseguiti dagli alunni nelle prove PISA 2009 da una prospettiva multidisciplinare, pedagogica, sociologica e linguistica, nell’intento di far emergere riflessioni di ampio respiro, relative sia al contesto in cui si inscrive la realtà scolastica valdostana, sia al suo rapporto con il resto d’Italia.

Le competenze dei quindicenni in PISA 2009 Il caso della Valle d'Aosta

Grange T;Revelli L.;
2012-01-01

Abstract

Il terzo ciclo dell’Indagine internazionale PISA (Programme for International Student Assessment) ha incluso nel 2009 gli studenti della Valle d’Aosta, regione autonoma, il cui sistema educativo rappresenta un unicum nel panorama della scuola italiana. Il volume esplora i risultati conseguiti dagli alunni nelle prove PISA 2009 da una prospettiva multidisciplinare, pedagogica, sociologica e linguistica, nell’intento di far emergere riflessioni di ampio respiro, relative sia al contesto in cui si inscrive la realtà scolastica valdostana, sia al suo rapporto con il resto d’Italia.
2012
978-88-6677-028-2
OCSE-PISA
valutazione scolastica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/5931
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact