Il terzo ciclo dell’Indagine internazionale PISA (Programme for International Student Assessment) ha incluso nel 2009 gli studenti della Valle d’Aosta, regione autonoma, il cui sistema educativo rappresenta un unicum nel panorama della scuola italiana. Il volume esplora i risultati conseguiti dagli alunni nelle prove PISA 2009 da una prospettiva multidisciplinare, pedagogica, sociologica e linguistica, nell’intento di far emergere riflessioni di ampio respiro, relative sia al contesto in cui si inscrive la realtà scolastica valdostana, sia al suo rapporto con il resto d’Italia.
Le competenze dei quindicenni in PISA 2009 Il caso della Valle d'Aosta
Grange T;Revelli L.;
2012-01-01
Abstract
Il terzo ciclo dell’Indagine internazionale PISA (Programme for International Student Assessment) ha incluso nel 2009 gli studenti della Valle d’Aosta, regione autonoma, il cui sistema educativo rappresenta un unicum nel panorama della scuola italiana. Il volume esplora i risultati conseguiti dagli alunni nelle prove PISA 2009 da una prospettiva multidisciplinare, pedagogica, sociologica e linguistica, nell’intento di far emergere riflessioni di ampio respiro, relative sia al contesto in cui si inscrive la realtà scolastica valdostana, sia al suo rapporto con il resto d’Italia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.