Questa Guida offre al lettore un'informazione completa e dettagliata su tutte le problematiche di management che le piccole e medie imprese si trovano ad affrontare. Un agile e rigoroso vademecum per i "piccoli imprenditori", da tenere sulla scrivania e da consultare per ogni evenienza e necessità di approfondimento, e per gli studenti che si preparano a entrare nel mondo inprenditoriale.Un testo dal taglio pragmatico, in cui trovare le soluzioniai principali problemi gestionali che interessano e spesso affliggono gli imprenditori: da quelli legati alla specificità della piccola dimensione (strategia, organizzazione e passaggio generazionale), a quelli inerenti ai rapporti con tutto ciò che è esterno all'impresa (marketing e comunicazione, finanza straordinaria, reti di fornitura), a quelli interni più tecnici (produzione, vendite, controllo di gestione, credito e sistemi informativi), per arrivare a quelli legati all'internazionalizzazione (mercati globali, Web marketing).Tabelle, schemi grafici, box contenenti i casi aziendali, riepiloghi alla fine dei capitoli, suggerimenti bibliografici per ulteriori approfondimenti sul tema aiutano e incentivano la lettura, rendendo il testo fruibile e realmente utilizzabile.Un'opera destinata a un pubblico di practicioner: imprenditori alla guida di piccole imprese; consulenti e formatori; dirigenti e staff delle principali associazioni di imprenditori; commercialisti; studenti e partecipanti a programmi di formazione manageriale orientati alle piccole imprese

Strumenti e modelli per l'analisi della strategia

TRIPODI, CARMINE
2008-01-01

Abstract

Questa Guida offre al lettore un'informazione completa e dettagliata su tutte le problematiche di management che le piccole e medie imprese si trovano ad affrontare. Un agile e rigoroso vademecum per i "piccoli imprenditori", da tenere sulla scrivania e da consultare per ogni evenienza e necessità di approfondimento, e per gli studenti che si preparano a entrare nel mondo inprenditoriale.Un testo dal taglio pragmatico, in cui trovare le soluzioniai principali problemi gestionali che interessano e spesso affliggono gli imprenditori: da quelli legati alla specificità della piccola dimensione (strategia, organizzazione e passaggio generazionale), a quelli inerenti ai rapporti con tutto ciò che è esterno all'impresa (marketing e comunicazione, finanza straordinaria, reti di fornitura), a quelli interni più tecnici (produzione, vendite, controllo di gestione, credito e sistemi informativi), per arrivare a quelli legati all'internazionalizzazione (mercati globali, Web marketing).Tabelle, schemi grafici, box contenenti i casi aziendali, riepiloghi alla fine dei capitoli, suggerimenti bibliografici per ulteriori approfondimenti sul tema aiutano e incentivano la lettura, rendendo il testo fruibile e realmente utilizzabile.Un'opera destinata a un pubblico di practicioner: imprenditori alla guida di piccole imprese; consulenti e formatori; dirigenti e staff delle principali associazioni di imprenditori; commercialisti; studenti e partecipanti a programmi di formazione manageriale orientati alle piccole imprese
2008
978886345232
ANALISI
STRATEGIA
PMI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/7230
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact