Il capitolo indaga il ruolo del retail e del punto di vendita nel nuovo contesto digitale. In particolare si approfondisce il concetto di Omnichannel e la trasformazione del punto di vendita in un contesto in cui emergono nuovi touchpoint fisici e digitali. Nell'ambito del lavoro si evidenzia l'importanza dell'orientamento al cliente e dell'analisi del suo journey. Un caso empirico nel settore dell'abbigliamento sportivo permette di indagare le research question e di dimostrare il mutamento del ruolo e delle funzioni del punto di vendita.

Experience retail: le nuove funzioni del punto di vendita nell'omni-channel economy

Premazzi, Katia
2018-01-01

Abstract

Il capitolo indaga il ruolo del retail e del punto di vendita nel nuovo contesto digitale. In particolare si approfondisce il concetto di Omnichannel e la trasformazione del punto di vendita in un contesto in cui emergono nuovi touchpoint fisici e digitali. Nell'ambito del lavoro si evidenzia l'importanza dell'orientamento al cliente e dell'analisi del suo journey. Un caso empirico nel settore dell'abbigliamento sportivo permette di indagare le research question e di dimostrare il mutamento del ruolo e delle funzioni del punto di vendita.
2018
9788823851535
RETAIL
OMNICHANNEL
SHOPPER
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/7746
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