L’agire didattico e la professionalità docente sono eticamente orientati e concettualmente fondati su un corpo di saperi specialistici transdisciplinari. A partire da principi e criteri di carattere generale, i processi di insegnamento-apprendimento saranno esaminati in termini di intenzionalità pedagogica, progettualità educativa e didattica, differenziazione pedagogica, valutazione.

Didattica e progettualità educativa

Teresa Grange
2023-01-01

Abstract

L’agire didattico e la professionalità docente sono eticamente orientati e concettualmente fondati su un corpo di saperi specialistici transdisciplinari. A partire da principi e criteri di carattere generale, i processi di insegnamento-apprendimento saranno esaminati in termini di intenzionalità pedagogica, progettualità educativa e didattica, differenziazione pedagogica, valutazione.
2023
9788860089236
didattica, educabilità, progetto, valutazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2023_Dieci lezioni di pedagogia.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 4.61 MB
Formato Adobe PDF
4.61 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/10342
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact