Dall’osservazione di alcuni bambini che giocavano sui terreni abbandonati di cantieri, aree diroccate, depositi di rottami e macerie, l’architetto danese Sørensen trae ispirazione per creare una tipologia di parco gioco radicalmente nuova che mette al centro i bisogni di gioco spontaneo, avventura e partecipazione. Possiamo imparare qualcosa dalla storia dei junk playground?
Tra gioco, avventura e partecipazione: l'esperienza dei Playgrounds
F. Bertolino
2023-01-01
Abstract
Dall’osservazione di alcuni bambini che giocavano sui terreni abbandonati di cantieri, aree diroccate, depositi di rottami e macerie, l’architetto danese Sørensen trae ispirazione per creare una tipologia di parco gioco radicalmente nuova che mette al centro i bisogni di gioco spontaneo, avventura e partecipazione. Possiamo imparare qualcosa dalla storia dei junk playground?File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.