Ricerca-azione, apprendimento organizzativo e processi di innovazione istituzionale nei sistemi di responsabilità condivisa per la disabilità
2020-01-01 Bianquin, Nicole
Dalle origini normative alle declinazioni più attuali: il diritto alla partecipazione e alla progettazione educativa individualizzata al nido d’infanzia
2022-01-01 Bianquin, Nicole
Towards a disability-inclusive pedagogy in STEM: a review of the current main barriers
2022-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità
2020-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Bulgarelli, Daniela
La valutazione del giocattolo per i bambini con disabilità: la versione italiana del TUET – Toys and games Usability Evaluation Tool
2019-01-01 Bianquin, Nicole; Bulgarelli, Daniela
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness
2018-01-01 Bulgarelli, Daniela; Bianquin, Nicole; Besio, Serenella; Molina, Paola
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion
2022-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
Step into adulthood: exploring transition experiences of young adults with disabilities through a narrative inquiry
2021-01-01 Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Disability&Covid-19: a framework for actions from international documents. A thematic analysis in a scoping review
2020-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Disabilità e qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l’autovalutazione
2017-01-01 Bianquin, Nicole
Universal Design for Learning nell’educazione alla prima infanzia. Perfezionarsi all’inclusione con progettazioni proattive, flessibili e multimodali
2022-01-01 Bianquin, Nicole
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region
2017-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole
The right to play: a powerful promise made also to children with disability
2018-01-01 Bianquin, Nicole
Il costrutto di partecipazione “Niente su di noi senza di noi”. Una prospettiva dall’interno
2023-01-01 Bianquin, Nicole
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier
2020-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole
Ludi – Play for children with disabilities: l’interdisciplinarità a supporto di un nuovo modello di intervento per il gioco del bambino con disabilità
2017-01-01 Bianquin, Nicole
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti
2019-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF)
2018-01-01 Bianquin, Nicole; Besio, Serenella; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
La formazione inclusiva dei docenti a trent’anni dalla Legge n. 104/1992. Studio esplorativo di un percorso formativo per la scuola secondaria di II grado
2022-01-01 Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole; Panesi, Sabrina; Ferlino, Lucia
Accessibilità della didattica = Accessibility of education
2024-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile
Scopri
Tipologia
- 1 Contributo su Rivista1834
Data di pubblicazione
- In corso di stampa3
- 2020 - 2025510
- 2010 - 2019759
- 2000 - 2009445
- 1990 - 1999105
- 1980 - 198911
- 1979 - 19791
Rivista
- SCUOLA MATERNA56
- NUOVA SECONDARIA37
- L’ÉCOLE VALDÔTAINE29
- STUDIUM IURIS25
- VISIONS FOR SUSTAINABILITY25
- FRONTIERS IN PSYCHOLOGY20
- BAMBINI17
- BOLLETTINO DI PSICOLOGIA APPLICATA17
- EDUCATION ET SOCIÈTES PLURILINGUES17
- NOVITÀ FISCALI17
Keyword
- Knowledge Building16
- tecnologie digitali14
- COVID-1912
- scuola10
- formazione on line9
- Adolescence8
- adolescence8
- disabilità8
- Italy8
- Scuola8
Lingua
- ita1036
- eng566
- fre55
- spa32
- oci5
- ger4
- dan1
- jpn1
- nor1
- por1
Accesso al fulltext
- no fulltext1447
- reserved197
- open184
- partially open5
- embargoed1