Il saggio e, inquadra il tema del rapporto tra città e ricerca educativa intendendo tale ambito come un vero volano epistemico ed euristico della polis, in grado di orientare i processi di trasformazione sociale e culturale del territorio in senso educativo e, al contempo, destrutturare costantemente il sapere pedagogico in vista di una sua sempre più precisa adeguazione alla realtà sociale che la contorna e che, costantemente, muta, cambia, si trasforma.
La ricerca educativa al servizio del territorio
Grange Teresa
2024-01-01
Abstract
Il saggio e, inquadra il tema del rapporto tra città e ricerca educativa intendendo tale ambito come un vero volano epistemico ed euristico della polis, in grado di orientare i processi di trasformazione sociale e culturale del territorio in senso educativo e, al contempo, destrutturare costantemente il sapere pedagogico in vista di una sua sempre più precisa adeguazione alla realtà sociale che la contorna e che, costantemente, muta, cambia, si trasforma.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
la-pedagogia-nella-citta-che-cambia.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Non specificato
Dimensione
8.12 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.12 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.