Il saggio e, inquadra il tema del rapporto tra città e ricerca educativa intendendo tale ambito come un vero volano epistemico ed euristico della polis, in grado di orientare i processi di trasformazione sociale e culturale del territorio in senso educativo e, al contempo, destrutturare costantemente il sapere pedagogico in vista di una sua sempre più precisa adeguazione alla realtà sociale che la contorna e che, costantemente, muta, cambia, si trasforma.

La ricerca educativa al servizio del territorio

Grange Teresa
2024-01-01

Abstract

Il saggio e, inquadra il tema del rapporto tra città e ricerca educativa intendendo tale ambito come un vero volano epistemico ed euristico della polis, in grado di orientare i processi di trasformazione sociale e culturale del territorio in senso educativo e, al contempo, destrutturare costantemente il sapere pedagogico in vista di una sua sempre più precisa adeguazione alla realtà sociale che la contorna e che, costantemente, muta, cambia, si trasforma.
2024
9791255682356
educabilità, ricerca educativa, contesti non formali
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
la-pedagogia-nella-citta-che-cambia.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Non specificato
Dimensione 8.12 MB
Formato Adobe PDF
8.12 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/14601
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact