La comunicazione, quale atto eticamente connotato, rappresenta un paradigma in grado di raccordare la pedagogia, intesa come scienza complessa, di natura sia empirica che normativa, con altri tipi di saperi oggi emergenti, da quelli della psicologia cognitiva fino alle applicazioni più recenti dell’ICT. Il contributo sviluppa questa possibile sinergia in uno specifico ambito educativo, quello della scuola dell’infanzia, anche alla luce dei contributi didattici apportati dalle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia (2012).
ICT e scuola dell'infanzia: applicazioni, problematiche e prospettive
Bobbio A
2016-01-01
Abstract
La comunicazione, quale atto eticamente connotato, rappresenta un paradigma in grado di raccordare la pedagogia, intesa come scienza complessa, di natura sia empirica che normativa, con altri tipi di saperi oggi emergenti, da quelli della psicologia cognitiva fino alle applicazioni più recenti dell’ICT. Il contributo sviluppa questa possibile sinergia in uno specifico ambito educativo, quello della scuola dell’infanzia, anche alla luce dei contributi didattici apportati dalle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia (2012).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.