Come abbiamo già visto nel Capitolo IV, i principi teorici alla base del Cooperative Learning indicano la necessità di costruire una comunità di apprendimento mettendo insieme una serie di elementi importanti, quali l’utilizzo di competenze sociali, l’attribuzione di ruoli agli studenti e la loro partecipazione alla valutazione. Ma come implementare concretamente il Cooperative Learning in classe?

Implementare il Cooperative learning in classe

Cacciamani S
2017-01-01

Abstract

Come abbiamo già visto nel Capitolo IV, i principi teorici alla base del Cooperative Learning indicano la necessità di costruire una comunità di apprendimento mettendo insieme una serie di elementi importanti, quali l’utilizzo di competenze sociali, l’attribuzione di ruoli agli studenti e la loro partecipazione alla valutazione. Ma come implementare concretamente il Cooperative Learning in classe?
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/4871
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact