Nel definire la professionalità docente come un processo evolutivo, il contributo propone uno strumento di rilevazione delle componenti dell'orientamento nell'identità professionale dell'insegnante. Tale strumento si prospetta siua come mezzo di avvio di processi riflessivi nella formazione iniziale e permanente o in percorsi di autoformazione,sia come riferimento per la costruzione di strumenti di ricerca nell'ambito dei profili e delle rappresentazioni della professionalità docente rispetto alla funzione orientativa.

La dimensione orientativa nella professionalità docente

GRANGE SERGI T.
2007-01-01

Abstract

Nel definire la professionalità docente come un processo evolutivo, il contributo propone uno strumento di rilevazione delle componenti dell'orientamento nell'identità professionale dell'insegnante. Tale strumento si prospetta siua come mezzo di avvio di processi riflessivi nella formazione iniziale e permanente o in percorsi di autoformazione,sia come riferimento per la costruzione di strumenti di ricerca nell'ambito dei profili e delle rappresentazioni della professionalità docente rispetto alla funzione orientativa.
2007
978-88-8232-557-2
professionalità docente
orientamento
strumenti
teacher education
orientation
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/5906
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact