Con riferimento ai paradigmi della complessità nella formulazione di Morin, della processualità nel senso di Hartmann e della contestualità come sfondo condiviso, la professionalità docente in continua trasformazione sollecita nuove competenze in un mondo riconoscibile come media-satured. L'articolo indaga quali competenze siano investite da una presa in carico educativa, da parte dell'insegnante, dell'oggetto media.

Nuovi media e professionalità docente. Competenze dell'insegnante e progettualità formativa

GRANGE SERGI T.
2006-01-01

Abstract

Con riferimento ai paradigmi della complessità nella formulazione di Morin, della processualità nel senso di Hartmann e della contestualità come sfondo condiviso, la professionalità docente in continua trasformazione sollecita nuove competenze in un mondo riconoscibile come media-satured. L'articolo indaga quali competenze siano investite da una presa in carico educativa, da parte dell'insegnante, dell'oggetto media.
2006
9788846474223
educazione mediale
competenze degli insegnanti
media education
teaching education
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/5933
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact