The article, after an historical and educational introduction, describes the change of training plans for early childhood educators in the Aosta Valley as a mirror of a national modification of the needs related to the maturation of professional consciousness and a more solid anchoring of working on recent educational scientific research
l'articolo, dopo un'introduzione storico-pedagogica, descrive il modificarsi dei piani di formazione permanente per gli operatori dei nidi in Valle d'Aosta nell'arco di oltre due lustri come specchio di una modificazione dei bisogni a livello nazionale legata alla maturazione delle professionalità educative dedicate alla prima infanzia e all'ancoraggio sempre più solido su ricerche scientifiche specialistiche recenti
La formazione permanente nei servizi alla prima infanzia in Valle d'Aosta. Caratteristiche, evoluzione, prospettive
NUTI G
2011-01-01
Abstract
The article, after an historical and educational introduction, describes the change of training plans for early childhood educators in the Aosta Valley as a mirror of a national modification of the needs related to the maturation of professional consciousness and a more solid anchoring of working on recent educational scientific researchI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.