Il saggio discute le istanze pedagogiche dell'educazione dell'infanzia rispetto alle istanze politico-sociali in un'ottica critico-trasformativa, per supportare e orientare i processi decisionali verso la qualità di un'educazione incondizionatamente emancipante e capacitante.

La sfida dell’educabilità nei servizi per la prima infanzia: culture professionali, contesti, alleanze educative

Teresa Grange
2022-01-01

Abstract

Il saggio discute le istanze pedagogiche dell'educazione dell'infanzia rispetto alle istanze politico-sociali in un'ottica critico-trasformativa, per supportare e orientare i processi decisionali verso la qualità di un'educazione incondizionatamente emancipante e capacitante.
2022
978-88-3121-414-8
educabilità, infanzia, qualità dell'educazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Saggio Grange La sfida dell’educabilità nei servizi per la prima infanzia.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 4.88 MB
Formato Adobe PDF
4.88 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/8922
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact