I possibili rischi per il benessere psicologico degli insegnanti causate dalle ICT, con particolare riguardo alle sfide da affrontare nella fase prescolare dell’educazione, così come gli aspetti positivi dell’uso delle ICT, in grado di promuovere la qualità didattica, emergono dalla letteratura scientifica, evidenziando una relazione complessa e ponendo sia il problema della formazione dei docenti, sia della percezione che i docenti hanno sulla loro efficacia professionale.

Docenti, tecnologie e benessere psicologico: una rassegna della letteratura scientifica.

Cacciamani S;
2019-01-01

Abstract

I possibili rischi per il benessere psicologico degli insegnanti causate dalle ICT, con particolare riguardo alle sfide da affrontare nella fase prescolare dell’educazione, così come gli aspetti positivi dell’uso delle ICT, in grado di promuovere la qualità didattica, emergono dalla letteratura scientifica, evidenziando una relazione complessa e ponendo sia il problema della formazione dei docenti, sia della percezione che i docenti hanno sulla loro efficacia professionale.
2019
burnout
benessere psicologico
ICT
insegnanti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14087/4806
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact