The development of teaching professionalism is defined whithin the fold of frames of reference which are capable of portraying the complexity of the profile in constant evolution. The paper will discuss the relationship between "disciplines" and "pedagogy-didactics" following a cultural approach, in order to identify some project guidelines for multiple teachers’ training models.
Lo sviluppo della professionalità docente si definisce nell’alveo di quadri di riferimento capaci di restituire la complessità del profilo in costante evoluzione. Si discuterà la relazione tra “discipline” e “pedagogiadidattica” in un approccio culturale alla professione, al fine di individuare alcune piste di orientamento progettuale rispetto al modello formativo.
Lo sviluppo professionale dell’insegnante: una sfida transdisciplinare
Grange Teresa
2022-01-01
Abstract
The development of teaching professionalism is defined whithin the fold of frames of reference which are capable of portraying the complexity of the profile in constant evolution. The paper will discuss the relationship between "disciplines" and "pedagogy-didactics" following a cultural approach, in order to identify some project guidelines for multiple teachers’ training models.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
8_Grange_128-133_NSR 2022.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
167.49 kB
Formato
Adobe PDF
|
167.49 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Copertina e sommario NSR 2022.pdf
accesso aperto
Descrizione: copertina e sommario
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
262.41 kB
Formato
Adobe PDF
|
262.41 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.