BESIO, SERENELLA

BESIO, SERENELLA  

Dipartimento di Scienze Umane e Sociali  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 25 (tempo di esecuzione: 0.016 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Accessibilità della didattica = Accessibility of education 1-gen-2024 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language 1-gen-2022 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel; Besio, Serenella; Campigli, Cristina
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness 1-gen-2018 Bulgarelli, Daniela; Bianquin, Nicole; Besio, Serenella; Molina, Paola
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale 1-gen-2018 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Besio, Serenella
Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia 1-gen-2023 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion 1-gen-2022 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier 1-gen-2020 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review 1-gen-2018 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Besio, Serenella
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 1-gen-2020 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Bulgarelli, Daniela
Il gioco inclusivo nei servizi 0-6. Influenze e traiettorie dal progetto LUDI Play for Children with Disabilities 1-gen-2021 Bianquin, Nicole; Bulgarelli, Daniela; Besio, Serenella
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti 1-gen-2019 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole
l Crucifige! e l’inclusione scolastica. A margine di un editoriale sul Corriere della Sera e dei dibattiti di questi ultimi mesi 1-gen-2024 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review 1-gen-2020 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
Le tecnologie nella vita della persona con disabilità 1-gen-2024 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) 1-gen-2018 Bianquin, Nicole; Besio, Serenella; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
Orchestrare azioni di sistema per il progetto di vita della persona con disabilità: prefigurazioni professionali del case manager 1-gen-2021 Bianquin, Nicole; Besio, Serenella
Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici 1-gen-2020 Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio; Besio, Serenella
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language 1-gen-2023 Sacchi, Fabio; Besio, Serenella; Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole; Laudanna, Elena
Play for the sake of play for children withdisabilities. The contribution of the LUDI network 1-gen-2022 Bianquin, Nicole; Bulgarelli, Daniela; Besio, Serenella
Progetto ICF nelle Scuole di Pavia 1-gen-2012 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole