BIANQUIN, NICOLE

BIANQUIN, NICOLE  

Dipartimento di Scienze Umane e Sociali  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 109 (tempo di esecuzione: 0.009 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A systematic classification of the adult's role to support and improve inclusive play. The Italian project GioDi (Play and Disability) 1-gen-2019 Bianquin, Nicole
Accessibilità allargata: uno spazio per tutti 1-gen-2010 Bianquin, N
Accessibilità della didattica = Accessibility of education 1-gen-2024 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
Accessible toys: how to find and to assess them 1-gen-2022 Bianquin, Nicole; Bulgarelli, Daniela; Perino, Odile; Costa, Maria
Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie 1-gen-2018 Bianquin, N; Sacchi, F
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language 1-gen-2022 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel; Besio, Serenella; Campigli, Cristina
Art Labo. Fare arte con la disabilità, analisi di un percorso educativo e artistico 1-gen-2015 Bianquin, N; Besio, S
Capire ed essere capiti, un diritto di e per tutti 1-gen-2024 Bianquin, Nicole
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness 1-gen-2018 Bulgarelli, Daniela; Bianquin, Nicole; Besio, Serenella; Molina, Paola
Conceptual review of disability 1-gen-2017 Bianquin, Nicole; Bulgarelli, Daniela
Conceptual review of play 1-gen-2017 Bulgarelli, Daniela; Bianquin, Nicole
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe. Progettare interventi educativi utilizzando gli albi illustrati come strumenti di mediazione e di conoscenza 1-gen-2019 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale 1-gen-2018 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Besio, Serenella
Contrastare la frammentazione dei servizi e potenziare logiche comunitarie e reticolari: il profilo del case manager 1-gen-2023 Bianquin, Nicole
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad 1-gen-2021 Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole
Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia 1-gen-2023 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel
Dalle disabilità gravi alle disabilità complesse 1-gen-2024 Bianquin, Nicole; Fedeli, Daniele; Ghedin, Elisabetta; Ianes, Dario; Murdaca, Anna Maria; Zanfroni, Elena
Dalle origini normative alle declinazioni più attuali: il diritto alla partecipazione e alla progettazione educativa individualizzata al nido d’infanzia 1-gen-2022 Bianquin, Nicole
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion 1-gen-2022 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
Di chi è il PEI? Il coinvolgimento dell’alunno con disabilità nella progettazione educativa individualizzata. Declinazioni teorico-metodologiche e programmi didattici dalla ricerca internazionale 1-gen-2023 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio