BIANQUIN, NICOLE
 Distribuzione geografica
Continente #
SA - Sud America 2.013
AS - Asia 1.802
EU - Europa 591
NA - Nord America 580
AF - Africa 96
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 5.093
Nazione #
BR - Brasile 1.605
VN - Vietnam 786
SG - Singapore 519
US - Stati Uniti d'America 448
IT - Italia 270
AR - Argentina 182
CN - Cina 110
ID - Indonesia 102
EC - Ecuador 80
MX - Messico 73
HK - Hong Kong 65
FR - Francia 58
AT - Austria 54
BD - Bangladesh 54
DE - Germania 45
PY - Paraguay 39
ZA - Sudafrica 39
IN - India 36
RU - Federazione Russa 36
GB - Regno Unito 32
CA - Canada 29
CL - Cile 24
IQ - Iraq 22
VE - Venezuela 22
CO - Colombia 21
UA - Ucraina 21
UY - Uruguay 20
PK - Pakistan 17
EG - Egitto 14
PE - Perù 14
SA - Arabia Saudita 14
FI - Finlandia 12
KE - Kenya 12
NL - Olanda 12
TR - Turchia 12
ES - Italia 10
TN - Tunisia 10
MA - Marocco 9
PL - Polonia 9
KW - Kuwait 8
KZ - Kazakistan 8
SE - Svezia 8
UZ - Uzbekistan 8
AU - Australia 7
BO - Bolivia 6
NP - Nepal 6
BG - Bulgaria 5
DO - Repubblica Dominicana 5
GT - Guatemala 5
AL - Albania 4
DZ - Algeria 4
HN - Honduras 4
LB - Libano 4
NI - Nicaragua 4
PA - Panama 4
AZ - Azerbaigian 3
GR - Grecia 3
IE - Irlanda 3
JP - Giappone 3
PS - Palestinian Territory 3
SN - Senegal 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BB - Barbados 2
CI - Costa d'Avorio 2
GE - Georgia 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
IR - Iran 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
KH - Cambogia 2
MY - Malesia 2
OM - Oman 2
PT - Portogallo 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BS - Bahamas 1
BW - Botswana 1
CG - Congo 1
GA - Gabon 1
KG - Kirghizistan 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
NR - Nauru 1
PR - Porto Rico 1
QA - Qatar 1
RO - Romania 1
SV - El Salvador 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
Totale 5.093
Città #
Ho Chi Minh City 305
Singapore 222
Hanoi 163
São Paulo 143
Hong Kong 65
Rio de Janeiro 64
Ashburn 55
New York 54
Beijing 45
Dallas 40
Mexico City 37
Guayaquil 34
Haiphong 31
Curitiba 26
Milan 26
Nuremberg 25
Brasília 24
Belo Horizonte 23
Biên Hòa 23
Porto Alegre 22
Can Tho 20
New Brunswick 20
Rome 20
Santa Clara 20
Goiânia 19
Vienna 19
Los Angeles 18
Quito 18
Jakarta 17
Venice 16
Da Nang 15
Hải Dương 15
Johannesburg 15
Montevideo 15
Salvador 15
Thái Bình 15
Buenos Aires 14
Fortaleza 14
Campinas 13
Manaus 13
Asunción 12
Caxias do Sul 12
Nairobi 12
São Bernardo do Campo 12
Ninh Bình 11
Uberlândia 11
Guarulhos 10
Ha Long 10
Helsinki 10
Lima 10
Montreal 10
Padua 10
Pelotas 10
Ribeirão Preto 10
Santiago 10
Santo André 10
St Petersburg 10
Thái Nguyên 10
Vĩnh Tường 10
Bologna 9
Brooklyn 9
Bắc Giang 9
Cairo 9
Chicago 9
Dhaka 9
Osasco 9
Parma 9
Resistencia 9
Sorocaba 9
Volta Redonda 9
Contagem 8
Formosa 8
Hortolândia 8
Kuwait City 8
Maceió 8
Natal 8
Nova Iguaçu 8
São José 8
São José do Rio Preto 8
Turin 8
Warsaw 8
Bauru 7
Belém 7
Carapicuíba 7
Florianópolis 7
Guarujá 7
Joinville 7
Magé 7
Phủ Lý 7
Quảng Ngãi 7
Tashkent 7
Aracaju 6
Baghdad 6
Baltimore 6
Bogotá 6
Bình Dương 6
Bắc Ninh 6
Caruaru 6
Criciúma 6
Duque de Caxias 6
Totale 2.269
Nome #
Accessible toys: how to find and to assess them 167
La qualità dell'inclusione nel sistema integrato 0-6: promozione e sostegno alla partecipazione 133
Orchestrare azioni di sistema per il progetto di vita della persona con disabilità: prefigurazioni professionali del case manager 124
Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators 119
Le jeu de l’enfant: un droit encore a réaliser 117
L’inclusione richiede azioni di sistema: verso una responsabilità condivisa nella costruzione del progetto di vita 116
Reading Inclusion: a Framework for Selecting Picturebooks on Disability 87
Nido d'infanzia e progettazione educativa individualizzata. Progettare l'inclusione attraverso il PEI su base ICF 77
Knowledge about disability and inclusion: results from an online teachers’ training program 73
Dalle disabilità gravi alle disabilità complesse 62
Preface [to Guidelines for the play of children with disabilities. Methodologies, tools and contexts] 62
LUDI – Play for children with disabilities 60
Art Labo. Fare arte con la disabilità, analisi di un percorso educativo e artistico 59
P.L.S. PROGETTO LETTO-SCRITTURA 58
Off-the-shelf, robotic toys and physically impaired children: an analysis and suggested improvements 57
Di chi è il PEI? Il coinvolgimento dell’alunno con disabilità nella progettazione educativa individualizzata. Declinazioni teorico-metodologiche e programmi didattici dalla ricerca internazionale 56
Dalle origini normative alle declinazioni più attuali: il diritto alla partecipazione e alla progettazione educativa individualizzata al nido d’infanzia 56
Il gioco inclusivo nei servizi 0-6. Influenze e traiettorie dal progetto LUDI Play for Children with Disabilities 56
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review 55
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale 55
Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici 55
Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia 55
La valutazione del gioco nella ricerca psico-pedagogica italiana. Una sintesi di ricerca 55
Outdoor play of children with and without disabilities. Insights from the Covid-19 pandemic in Ireland and Italy 54
Favorire la partecipazione degli studenti con disabilità sensoriali. Una systematic review per una STEM disability-inclusive education nella scuola secondaria 54
Le tecnologie nella vita della persona con disabilità 54
Toys & games Usability Evaluation Tool. Manuale & Questionario 53
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review 53
Studies On Play For Children With Disabilities: Exploring The Interdisciplinary Approach 53
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language 53
Valutare l’evoluzione del gioco per costruire contesti ludici inclusivi. Un’analisi critica di strumenti 53
l Crucifige! e l’inclusione scolastica. A margine di un editoriale sul Corriere della Sera e dei dibattiti di questi ultimi mesi 53
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe. Progettare interventi educativi utilizzando gli albi illustrati come strumenti di mediazione e di conoscenza 53
Memorie della scuola italiana verso l’inclusione: uno sguardo al passato, dalle scuole speciali ai primi inserimenti 53
Capire ed essere capiti, un diritto di e per tutti 53
ICF, Profilo di funzionamento e Buona Scuola. Un nuovo modello di progettazione per l'alunno con disabilità 53
Guidelines for supporting children with disabilities’ play. Methodologies, tools, and contexts 52
How to promote self-determination for children with disabilities? An exploratory review of models and strategies for early childhood settings 52
L’ICF a supporto di percorsi personalizzati lungo l’arco della vita 52
Outdoor play of children with and without disabilities during Covid-19 lockdown 52
La pedagogia speciale in dialogo con la medicina. Prima parte 52
Strategie inclusive in classe: un confronto tra insegnanti curricolari e su posto di sostegno 51
Review of the tools for play and play-based assessment 50
How can I, as an adult, facilitate play? 50
Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals 50
Pedagogia Speciale, Medicina, Tecnologia. Territori comuni, specificità e intrecci 49
L'ICF a supporto della progettazione educativa individualizzata. Un percorso di ricerca-azione per l'elaborazione di un modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare 49
Inquadramenti e prospettive internazionali del Disability Management: uno sguardo pedagogico 49
Il diritto al gioco: il ruolo dei giocattoli nel promuovere opportunità di gioco per tutti 49
More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding 48
Introduzione. La pedagogia speciale incontra le tecnologie 48
Playful activities in children with physical impairment. The use of mainstream robotic toys to support play 48
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad 47
La creazione di una cultura inclusiva. Un progetto di tirocinio attivato presso l'Università della Valle d'Aosta 47
L'ICF-CY come strumento di progettazione scolastica individualizzata: il progetto “Io Ti Conosco – minori” 47
La qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l'autovalutazione e l'intervento 46
Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola 46
Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie 46
Supportare la transizione all’adultità degli studenti con disturbi dello spettro autistico: indicazioni per la progettazione e l’azione didattica 46
Managing the Transition to Post School. Analysis of Work Related Learning Proposals for Italian Students with and without Disabilities 45
Contrastare la frammentazione dei servizi e potenziare logiche comunitarie e reticolari: il profilo del case manager 45
Accessibilità allargata: uno spazio per tutti 45
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità 45
Disability and Curriculum: Building Social and Civic Skills Towards Disability at School 44
Conceptual review of disability 43
Play for the sake of play for children withdisabilities. The contribution of the LUDI network 43
Conceptual review of play 43
Le interazioni artista/disabile 43
La pedagogia speciale incontra le tecnologie. Seconda parte 42
Mainstream Traditional or Robotic Toys: Which of Them Better Supports Playfulness in Children with Disabilities? 42
To The Roots Of Special Education Studies. An Analysis of Séguin’s Learning Materials Exploring Primary Sources and Iconographic Documents 42
InMath – Inclusive Mathematics: migliorare l’accessibilità del problem solving in relazione alla disabilità intellettiva – una revisione sistematica 42
The initial training of fututre teachers as a guarantee of a real inclusive process in the school: a comparison of University training experiences in Italy 41
Il diritto alle e delle differenze: tematizzare, aver riguardo e progettare 41
L’autodeterminazione nell’early education. Modelli e strategie per i bambini con disabilità 41
La valutazione dei sistemi formativi e dei soggetti in formazione 41
Smart working and employment of people with intellectual disabilities: implications for educational proposals 41
The GioDi-2 project. The use of robotic toys to support play in children with intellectual and physical disabilities 40
Take Home Messages 40
Review of tools for play and play-based assessment 37
Quali strategie didattiche per gli alunni con bisogni educativi speciali? Gli esiti dell’indagine esplorativa in dialogo con la letteratura scientifica di riferimento 37
Progetto ICF nelle Scuole di Pavia 34
http://www.quisque.it 32
A systematic classification of the adult's role to support and improve inclusive play. The Italian project GioDi (Play and Disability) 32
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language 26
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) 26
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti 25
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 25
http://www.itcminori.vda.it 24
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion 24
Universal Design for Learning nell’educazione alla prima infanzia. Perfezionarsi all’inclusione con progettazioni proattive, flessibili e multimodali 24
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness 23
Towards a disability-inclusive pedagogy in STEM: a review of the current main barriers 23
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier 22
Ricerca-azione, apprendimento organizzativo e processi di innovazione istituzionale nei sistemi di responsabilità condivisa per la disabilità 22
http://www.progettoicfpavia.it 21
Traiettorie possibili nella prima infanzia 21
La valutazione del giocattolo per i bambini con disabilità: la versione italiana del TUET – Toys and games Usability Evaluation Tool 21
Disabilità e qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l’autovalutazione 21
Accessibilità della didattica = Accessibility of education 21
Totale 5.022
Categoria #
all - tutte 13.733
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.733


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2024/20251.326 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 382 944
2025/20263.884 289 922 849 1.430 394 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.210