BIANQUIN, NICOLE
 Distribuzione geografica
Continente #
SA - Sud America 815
AS - Asia 787
NA - Nord America 407
EU - Europa 352
AF - Africa 53
OC - Oceania 2
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 2.417
Nazione #
BR - Brasile 669
SG - Singapore 336
US - Stati Uniti d'America 315
VN - Vietnam 212
IT - Italia 111
AR - Argentina 67
HK - Hong Kong 62
FR - Francia 53
AT - Austria 51
MX - Messico 50
DE - Germania 42
BD - Bangladesh 39
IN - India 32
GB - Regno Unito 30
EC - Ecuador 27
CA - Canada 22
ZA - Sudafrica 22
ID - Indonesia 19
IQ - Iraq 18
VE - Venezuela 16
SA - Arabia Saudita 14
UA - Ucraina 12
RU - Federazione Russa 11
TR - Turchia 11
ES - Italia 10
FI - Finlandia 10
CL - Cile 9
PK - Pakistan 9
PY - Paraguay 9
KE - Kenya 7
CO - Colombia 6
MA - Marocco 6
UY - Uruguay 6
EG - Egitto 5
NL - Olanda 5
PL - Polonia 5
SE - Svezia 5
TN - Tunisia 5
DO - Repubblica Dominicana 4
KZ - Kazakistan 4
LB - Libano 4
NI - Nicaragua 4
NP - Nepal 4
BO - Bolivia 3
PE - Perù 3
PS - Palestinian Territory 3
SN - Senegal 3
UZ - Uzbekistan 3
AL - Albania 2
AZ - Azerbaigian 2
BB - Barbados 2
CI - Costa d'Avorio 2
CN - Cina 2
DZ - Algeria 2
GE - Georgia 2
GT - Guatemala 2
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
JP - Giappone 2
KW - Kuwait 2
PA - Panama 2
PT - Portogallo 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AU - Australia 1
BH - Bahrain 1
BS - Bahamas 1
CG - Congo 1
HN - Honduras 1
IE - Irlanda 1
LT - Lituania 1
NR - Nauru 1
PR - Porto Rico 1
QA - Qatar 1
RO - Romania 1
TT - Trinidad e Tobago 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 2.417
Città #
Singapore 212
Ho Chi Minh City 74
Hong Kong 62
São Paulo 62
Hanoi 49
New York 41
Mexico City 35
Nuremberg 25
Rio de Janeiro 23
Ashburn 20
Santa Clara 19
Los Angeles 17
Vienna 17
Venice 16
Curitiba 12
Milan 11
Belo Horizonte 10
Guayaquil 10
Johannesburg 10
Porto Alegre 10
Brooklyn 9
Helsinki 9
Montreal 9
Brasília 8
Fortaleza 8
Goiânia 8
Quito 8
Dallas 7
Haiphong 7
Nairobi 7
São Bernardo do Campo 7
Caxias do Sul 6
Chicago 6
Jeddah 6
Manaus 6
Ninh Bình 6
Ribeirão Preto 6
Salvador 6
St Petersburg 6
Thái Nguyên 6
Trebaseleghe 6
Atlanta 5
Can Tho 5
Dhaka 5
Petrópolis 5
Resistencia 5
Riyadh 5
Rome 5
Santiago 5
São José 5
Uberlândia 5
Warsaw 5
Baghdad 4
Biên Hòa 4
Buenos Aires 4
Campo Grande 4
Cape Town 4
Chennai 4
Da Nang 4
Erbil 4
Gonnosfanadiga 4
Ha Long 4
Hải Dương 4
Ilhéus 4
Jakarta 4
La Plata 4
Managua 4
Miami 4
Palhoça 4
Pelotas 4
Phoenix 4
Pian Camuno 4
Quận Bình Thạnh 4
Santo André 4
Stockholm 4
São Gonçalo 4
São José do Rio Preto 4
Turin 4
Uberaba 4
Americana 3
Aracaju 3
Asunción 3
Bologna 3
Botucatu 3
Cairo 3
Campinas 3
Caruaru 3
Cleveland 3
Dakar 3
Florissant 3
Genoa 3
Goiana 3
Guarulhos 3
Hortolândia 3
Istanbul 3
Jaraguá do Sul 3
Joinville 3
Jundiaí 3
Lahore 3
Las Vegas 3
Totale 1.108
Nome #
La qualità dell'inclusione nel sistema integrato 0-6: promozione e sostegno alla partecipazione 103
Accessible toys: how to find and to assess them 103
Orchestrare azioni di sistema per il progetto di vita della persona con disabilità: prefigurazioni professionali del case manager 93
Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators 92
L’inclusione richiede azioni di sistema: verso una responsabilità condivisa nella costruzione del progetto di vita 90
Le jeu de l’enfant: un droit encore a réaliser 90
Dalle origini normative alle declinazioni più attuali: il diritto alla partecipazione e alla progettazione educativa individualizzata al nido d’infanzia 38
Off-the-shelf, robotic toys and physically impaired children: an analysis and suggested improvements 32
Reading Inclusion: a Framework for Selecting Picturebooks on Disability 31
Capire ed essere capiti, un diritto di e per tutti 30
Knowledge about disability and inclusion: results from an online teachers’ training program 30
Il gioco inclusivo nei servizi 0-6. Influenze e traiettorie dal progetto LUDI Play for Children with Disabilities 30
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review 28
Preface [to Guidelines for the play of children with disabilities. Methodologies, tools and contexts] 28
Memorie della scuola italiana verso l’inclusione: uno sguardo al passato, dalle scuole speciali ai primi inserimenti 28
Art Labo. Fare arte con la disabilità, analisi di un percorso educativo e artistico 28
LUDI – Play for children with disabilities 28
Di chi è il PEI? Il coinvolgimento dell’alunno con disabilità nella progettazione educativa individualizzata. Declinazioni teorico-metodologiche e programmi didattici dalla ricerca internazionale 27
Favorire la partecipazione degli studenti con disabilità sensoriali. Una systematic review per una STEM disability-inclusive education nella scuola secondaria 27
Studies On Play For Children With Disabilities: Exploring The Interdisciplinary Approach 26
Nido d'infanzia e progettazione educativa individualizzata. Progettare l'inclusione attraverso il PEI su base ICF 26
Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici 25
Progetto ICF nelle Scuole di Pavia 25
P.L.S. PROGETTO LETTO-SCRITTURA 25
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale 24
http://www.quisque.it 24
Review of the tools for play and play-based assessment 24
l Crucifige! e l’inclusione scolastica. A margine di un editoriale sul Corriere della Sera e dei dibattiti di questi ultimi mesi 24
ICF, Profilo di funzionamento e Buona Scuola. Un nuovo modello di progettazione per l'alunno con disabilità 24
La valutazione del gioco nella ricerca psico-pedagogica italiana. Una sintesi di ricerca 24
Le tecnologie nella vita della persona con disabilità 24
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review 23
Dalle disabilità gravi alle disabilità complesse 23
How can I, as an adult, facilitate play? 23
Strategie inclusive in classe: un confronto tra insegnanti curricolari e su posto di sostegno 23
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità 23
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language 22
Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia 22
Play for the sake of play for children withdisabilities. The contribution of the LUDI network 22
Outdoor play of children with and without disabilities. Insights from the Covid-19 pandemic in Ireland and Italy 22
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti 21
Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola 21
More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding 21
L'ICF-CY come strumento di progettazione scolastica individualizzata: il progetto “Io Ti Conosco – minori” 21
La pedagogia speciale in dialogo con la medicina. Prima parte 21
Inquadramenti e prospettive internazionali del Disability Management: uno sguardo pedagogico 21
Il diritto al gioco: il ruolo dei giocattoli nel promuovere opportunità di gioco per tutti 21
Pedagogia Speciale, Medicina, Tecnologia. Territori comuni, specificità e intrecci 20
Guidelines for supporting children with disabilities’ play. Methodologies, tools, and contexts 20
Outdoor play of children with and without disabilities during Covid-19 lockdown 20
Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals 20
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 20
Supportare la transizione all’adultità degli studenti con disturbi dello spettro autistico: indicazioni per la progettazione e l’azione didattica 20
Toys & games Usability Evaluation Tool. Manuale & Questionario 19
La qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l'autovalutazione e l'intervento 19
La valutazione dei sistemi formativi e dei soggetti in formazione 19
L'ICF a supporto della progettazione educativa individualizzata. Un percorso di ricerca-azione per l'elaborazione di un modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare 18
http://www.itcminori.vda.it 18
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier 18
La creazione di una cultura inclusiva. Un progetto di tirocinio attivato presso l'Università della Valle d'Aosta 18
Introduzione. La pedagogia speciale incontra le tecnologie 18
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi nei confronti della disabilità a scuola. Una proposta per la scuola secondaria di primo grado 18
Universal Design for Learning nell’educazione alla prima infanzia. Perfezionarsi all’inclusione con progettazioni proattive, flessibili e multimodali 18
Playful activities in children with physical impairment. The use of mainstream robotic toys to support play 18
Il ruolo del contesto a supporto del gioco all’aperto. Le esperienze italo-irlandesi in tempi di pandemia 17
La pedagogia speciale incontra le tecnologie. Seconda parte 17
Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie 17
Disabilità e qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l’autovalutazione 17
Conceptual review of play 17
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) 17
Ricerca-azione, apprendimento organizzativo e processi di innovazione istituzionale nei sistemi di responsabilità condivisa per la disabilità 17
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad 16
Managing the Transition to Post School. Analysis of Work Related Learning Proposals for Italian Students with and without Disabilities 16
http://www.progettoicfpavia.it 16
Conceptual review of disability 16
How to promote self-determination for children with disabilities? An exploratory review of models and strategies for early childhood settings 16
L’ICF a supporto di percorsi personalizzati lungo l’arco della vita 16
Le interazioni artista/disabile 16
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness 16
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language 16
Towards a disability-inclusive pedagogy in STEM: a review of the current main barriers 16
Contrastare la frammentazione dei servizi e potenziare logiche comunitarie e reticolari: il profilo del case manager 15
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion 15
The initial training of fututre teachers as a guarantee of a real inclusive process in the school: a comparison of University training experiences in Italy 15
Il diritto alle e delle differenze: tematizzare, aver riguardo e progettare 15
Accessibilità della didattica = Accessibility of education 15
Il costrutto di partecipazione “Niente su di noi senza di noi”. Una prospettiva dall’interno 14
La valutazione del giocattolo per i bambini con disabilità: la versione italiana del TUET – Toys and games Usability Evaluation Tool 14
Accessibilità allargata: uno spazio per tutti 14
Disability and Curriculum: Building Social and Civic Skills Towards Disability at School 14
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region 13
Pedagogia dell'integrazione in atto. Quattro livelli di incontro con la disabilità nella formazion 13
Quali strategie didattiche per gli alunni con bisogni educativi speciali? Gli esiti dell’indagine esplorativa in dialogo con la letteratura scientifica di riferimento 12
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe. Progettare interventi educativi utilizzando gli albi illustrati come strumenti di mediazione e di conoscenza 12
Mainstream Traditional or Robotic Toys: Which of Them Better Supports Playfulness in Children with Disabilities? 12
To The Roots Of Special Education Studies. An Analysis of Séguin’s Learning Materials Exploring Primary Sources and Iconographic Documents 12
Prospettive di progettazione inclusiva. Costruire contesti accessibili e sostenibili tra scuola ed extrascuola 11
Take Home Messages 11
L’autodeterminazione nell’early education. Modelli e strategie per i bambini con disabilità 11
Introduzione [a "La pedagogia speciale in dialogo con la medicina] 10
Totale 2.449
Categoria #
all - tutte 7.683
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 7.683


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2024/20251.326 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 382 944
2025/20261.204 289 915 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.530