PERRUCCI, VITTORE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 543
NA - Nord America 161
AS - Asia 89
OC - Oceania 4
AF - Africa 1
Totale 798
Nazione #
IT - Italia 476
US - Stati Uniti d'America 161
SG - Singapore 60
FR - Francia 25
DE - Germania 13
CN - Cina 11
QA - Qatar 9
AT - Austria 7
FI - Finlandia 6
GB - Regno Unito 5
AU - Australia 4
NL - Olanda 4
ES - Italia 3
TR - Turchia 3
IE - Irlanda 2
IR - Iran 2
CH - Svizzera 1
IN - India 1
KR - Corea 1
MK - Macedonia 1
PH - Filippine 1
VN - Vietnam 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 798
Città #
Miami 87
Rome 31
Naples 28
Singapore 28
Milan 27
Boardman 24
Bari 23
Turin 23
Palermo 16
Padova 11
Paris 10
Doha 9
Lecce 8
Vienna 7
Aosta 6
Cagliari 6
Ceccano 6
Reggio Calabria 6
Tappahannock 6
Verona 6
Helsinki 5
Santa Clara 5
Wuhan 5
Ashburn 4
Buccinasco 4
Civitanova Marche 4
Lipomo 4
Massarosa 4
Nuremberg 4
Piegaro 4
Pinerolo 4
Pistoia 4
Subiaco 4
Supersano 4
Torre de' Passeri 4
Arzano 3
Augusta 3
Cervignano del Friuli 3
Châtillon 3
Cirò Marina 3
Greenville 3
Limena 3
Portici 3
Reggio Emilia 3
Sydney 3
Trento 3
Venice 3
Verolanuova 3
Amsterdam 2
Arosio 2
Avola 2
Bad Muenstereifel 2
Bath 2
Bergamo 2
Carate Brianza 2
Casavatore 2
Castenaso 2
Cernusco sul Naviglio 2
Cesena 2
Clifton 2
Copparo 2
Dublin 2
Forlì 2
Kuy-e Ekhtesasi-ye Gomrok 2
Malnate 2
Melito di Napoli 2
Messina 2
Modena 2
Montichiari 2
Mottola 2
Newcastle upon Tyne 2
Nichelino 2
Parma 2
Perugia 2
Porto Torres 2
Rovigo 2
Saccolongo 2
San Donaci 2
San Marzano di San Giuseppe 2
Scarperia 2
Schio 2
Seattle 2
Sestu 2
Seville 2
Shanghai 2
Somma Vesuviana 2
Verdellino 2
Viterbo 2
Agrate Brianza 1
Apice 1
Aprilia 1
Ascoli Piceno 1
Barcelona 1
Barendrecht 1
Berlin 1
Brisbane 1
Bucheon-si 1
Busto Arsizio 1
Campi Bisenzio 1
Carmignano 1
Totale 562
Nome #
Scale per la valutazione del senso di comunità in contesti di apprendimento 215
Costruzione della scala del senso di comunità in corsi on line: Coerenza interna e validità convergente 90
Self-efficacy, motivation and academic satisfaction: The moderating role of friendship at the university 37
Senso di Comunità e autoregolazione. Interazioni reciproche in una comunità che co-costruisce conoscenza. 35
Autoregolazione e senso di comunità nell'apprendimento on line all'Università. Un'analisi correlazionale 31
Autoregolazione e senso di comunità in corsi universitari on line: verso un modello interpretativo 22
Sense of community and peer feedback in a blended University Course 21
Il processo di costruzione di conoscenza tra KBC e Piaget. 21
Adattamento della Classroom Community Scale: uno studio sulla validità convergente e divergente 21
Academic satisfaction among university students during the COVID-19 pandemic: the influence of individual, social, and organizational variables 13
Effects of a Social Tutor on Participation, Sense of Community and Learning in Online University Courses. British Journal of Educational Technology. 12
Aspetti statici, dinamici ed empirici nei modelli di sviluppo dinamici 11
Formazione on line: Coerenza interna e validità convergente della scala del senso di comunità in corsi on line 11
Convergent and divergent validity of the scale of Sense of Community in Online Courses 10
Effetti di differenti implementazioni del principio “Embedded and Transformative Assessment” sulla costruzione di conoscenza in corsi Online Universitari. 10
Satisfaction académique des étudiants universitaires pendant la pandémie: l’influence de variables personnelles, sociales et organisationnelles. 9
La soluzione del problema della torre di Hanoi in soggetti di 10 anni: confronto tra anticipazione verbale ed esecuzione di una procedura di soluzione 9
Feed back tra pari e senso di comunità in un corso universitario supportato da un ambiente online. Presentazione orale 8
Il cambiamento delle funzioni conversazionali in un corso universitario online 8
Effects of Different Implementations of The “Embedded and Transformative Assessment” Principle on Knowledge Building in Online University Courses 7
The Classroom Community Scale in F2F University contest: Factorial Structure and Convergent/Divergent Validity. 7
La costruzione di conoscenza in una KBC ridescritta con il contributo della prospettiva piagetiana: da teorie semplici verso teorie complesse 7
Valutazione del senso di comunità in un corso on line: predisposizione di un questionario per studenti universitari 7
Effetti del tutor sociale sul senso di comunità in corsi universitari on line 6
Analisi delle funzioni conversazionali agite dagli studenti in un corso universitario online 6
Knowledge building and conversational functions in online interactions: A coding scheme 6
Adattamento della Classroom Community Scale: studio della validità convergente e divergente 6
THE CLASSROOM COMMUNITY SCALE IN A FACE-TO-FACE UNIVERSITY CONTEXT: FACTORIAL STRUCTURE AND CONVERGENT/DIVERGENT VALIDITY 6
Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions 6
The influence of different factors on a cube comparison task performance: a knowledge structure approach 5
Anticipazione verbale ed esecuzione del problema della Torre di Hanoi in soggetti di età scolare 5
Il ruolo del docente e del tutor nell'interazione discorsiva in un corso universitario blended: analisi di un caso 5
Assessing the sense community in online courses: Internal consistency and convergent validity of the SSCC 4
Development of a scale of Sense of Community in university online courses 4
Development of a measuring scale of the sense of community in online course 4
Senso di Comunità nei corsi online: costruzione di uno strumento e possibili usi 4
Change on representation in problem solving strategies 4
Effetti del tutor sociale e della partecipazione sul senso di comunità e sull'apprendimento in corsi universitari on line 4
The Degree Course of Sense of Community Scale: Factor Structure and Internal Consistency 4
The role of the instructor and the tutor in the discoursive interaction in a blended university course: A case analysis 3
Peer feedback and Sense of Community in a blended university course. 3
Abilità visuo-spaziali: alcune considerazioni teorico-metodologiche sui dati empirici presenti in letteratura 3
Sense of Community in Online Courses and Students with Disabilities: Development of a Questionnaire for University Students 3
Costruzione di un questionario autovalutativo del Senso di comunità in corsi on line 3
Conversational Functions for Knowledge Building: A Study of an Online Course at University 3
Career counseling narrativo: l'utilizzo del metodo nel contesto universitario 3
Stimulus type, age and gender effects on mental rotation 3
L'analisi della costruzione di conoscenza nell'interazione online: costruzione di uno schema di codifica 3
Costruzione e verifica di uno strumento per lo studio e la misurazione della capacità di Pianificazione: il Gioco 5 3
Conversational Functions for Knowledge Building: a study in an online University Course 3
Differenze di genere fra studenti nella comunicazione mediata dal computer 3
Identifying solution strategies in a cube comparison task using a knowledge structure approach 3
Abilità di pianificazione e memoria di lavoro visuo-spaziale in soggetti di età scolare 3
Sense of community and self regulation. Reciprocal interaction in a Knowledge Building Community 3
Indici “orientation” e “orientation-free” veicolati dalla forma nella soluzione di un compito di comparazione di stimoli da parte di bambini di 6 e 8 anni di età 2
Influenze delle caratteristiche dello stimolo sulla prestazione in un compito di comparazione dei cubi 2
The role of the teacher an the tutor in a Knowledge Building online course at university: a case study 2
The Scale of Sense of Community in on line courses: results of preliminary validation study 2
Children and marmots: a pilot study in mountain primary schools 2
Stimulus feature and subject age influencing on representational formats and solutions strategies in a mental rotation task 2
Fattori intrinseci agli stimoli in un compito di rotazione spaziale. Uno studio pilota 2
Influenza delle caratteristiche dello stimolo nella soluzione di un compito di rotazione mentale in bambini di differenti età 2
Effetti della localizzazione di indici “orientation” e “orientation-free” nella soluzione di un compito di comparazione di stimoli in bambini di età scolare 2
Proposta per una comunicabilità intra-disciplinare in Psicologia 2
Il ruolo del docente e del tutor nell'interazione discorsiva in un corso universitario blended: analisi di un caso 2
Tutor sociale e partecipazione a corso universitari On Line: effetti sul senso di comunità 2
“La” o “le” abilità di pianificazione? Confronto tra le prestazioni a tre diverse prove e la loro relazione con alcune abilità e processi cognitivi 2
The role of the instructor and the tutor in the discursive interaction in a blended university course: A case analysis 2
Proposal for an intra-discipline communicability in Psychology 2
Senso di Comunità in un corso on line: Costruzione di un questionario 2
Sense of community in online courses: Development of a questionnaire for university students 2
La costruzione di conoscenza in una KBC ridescritta con il contrubuto della prospettiva piagetiana: da teorie semplici verso teorie complesse 2
Conversational functions for knowledge building communities: a coding scheme for online interactions 2
Factor structure of the Scale of Sense of community in University Online Courses. 2
Cambiamenti rappresentazionali nelle strategie delle soluzione di un problema 1
Vantaggi e Svantaggi dell'uso del computer nello studio dello sviluppo cognitivo 1
Inter-individual differences in mental Rotation of scholar age children: A multi-level growth model approach 1
The Scale of Sense of Community in University Online Courses: Factor Structure 1
Fattori intrinseci allo stimolo in un compito di rotazione di cubi nello spazio 1
Children's performance in mental rotation tasks: Orientation-free features flatten the slope 1
Scala del Senso di Comunità in corsi universitari online: struttura fattoriale 1
Ordine di influenza delle caratteristiche dello stimolo sulla difficoltà di un compito di comparazione di cubi: un'analisi del problema tramite strutture di conoscenza 1
Il peer feedback in un corso universitario blended: costruzione di uno schema di codifica 1
Valutazione del senso di comunità in corsi di apprendimento on line 1
Senso di comunità e autoregolazione: un'analisi delle relazioni reciproche in studenti universitari di corsi online 1
Senso di comunità in un corso on line: costruzione di uno strumento. Atti del IV congresso della SIEL 1
I Test dei labirinti in ambito di ricerca clinico, evolutivo e neuropsicologico: aspetti valutativi e riabilitativi 1
Scala del Senso di Comunità in corsi on-line: Coerenza interna e validità convergente 1
Il feedback valutativo tra pari in un corso universitario: costruzione di uno schema di codifica 1
The Scale of sense of Community in online courses: Results of a preliminary validation study 1
Indici “orientation” e “orientation-free” nella soluzione di un compito di rotazione mentale da parte di bambini di 6 e 8 anni di età 1
Embedded and Transformative Assessment and Students' Participation 1
Senso di comunità e autoregolazione nello studio universitario 1
Preliminary validation of the scale of sense of community in on line courses 1
Ruolo dell'Esecutivo Centrale in un compito di updating visuo-spaziale 1
Lo sviluppo delle abilità di pianificazione. Differenze strategiche e procedurali nella soluzione di un design problem 1
Promoting Students’ Collective Cognitive Responsibility through Concurrent, Embedded and Transformative Assessment in Blended Higher Education Courses 1
Totale 809
Categoria #
all - tutte 9.659
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 9.659


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023209 0 0 0 2 10 12 18 18 23 39 58 29
2023/2024478 28 20 22 32 31 34 50 27 4 109 51 70
2024/2025122 54 42 26 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 809