PERRUCCI, VITTORE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.061
AS - Asia 623
NA - Nord America 326
SA - Sud America 184
AF - Africa 10
OC - Oceania 5
Totale 2.209
Nazione #
IT - Italia 814
SG - Singapore 530
US - Stati Uniti d'America 303
BR - Brasile 163
NL - Olanda 81
FR - Francia 63
DE - Germania 30
CN - Cina 26
GB - Regno Unito 16
HK - Hong Kong 16
AT - Austria 15
MX - Messico 11
QA - Qatar 9
AR - Argentina 7
FI - Finlandia 7
CA - Canada 6
PL - Polonia 6
IQ - Iraq 5
PK - Pakistan 5
TR - Turchia 5
VE - Venezuela 5
ZA - Sudafrica 5
AU - Australia 4
CH - Svizzera 4
EC - Ecuador 4
ES - Italia 4
IE - Irlanda 4
JM - Giamaica 4
LT - Lituania 4
RU - Federazione Russa 4
BD - Bangladesh 3
IN - India 3
IR - Iran 3
KG - Kirghizistan 3
CO - Colombia 2
DK - Danimarca 2
EG - Egitto 2
ID - Indonesia 2
JP - Giappone 2
PH - Filippine 2
PY - Paraguay 2
TN - Tunisia 2
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
BE - Belgio 1
BY - Bielorussia 1
CL - Cile 1
GE - Georgia 1
GR - Grecia 1
JO - Giordania 1
KR - Corea 1
KZ - Kazakistan 1
MK - Macedonia 1
NI - Nicaragua 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PT - Portogallo 1
SA - Arabia Saudita 1
SN - Senegal 1
SV - El Salvador 1
UA - Ucraina 1
UZ - Uzbekistan 1
VN - Vietnam 1
Totale 2.209
Città #
Singapore 268
Miami 88
Milan 63
Rome 57
Naples 36
Turin 36
Boardman 28
Bari 24
Palermo 21
Bologna 15
Hong Kong 15
Padova 14
Ashburn 12
Offanengo 11
Paris 10
Vienna 10
Cagliari 9
Doha 9
Mexico City 9
Santa Clara 9
Florence 8
Lecce 8
Los Angeles 7
Nuremberg 7
Aosta 6
Ceccano 6
Cesena 6
Frankfurt am Main 6
Helsinki 6
Reggio Calabria 6
Shanghai 6
São Paulo 6
Tappahannock 6
Verona 6
Reggio Emilia 5
Warsaw 5
Wuhan 5
Aix-en-Provence 4
Angers 4
Belo Horizonte 4
Bergamo 4
Buccinasco 4
Cesenatico 4
Civitanova Marche 4
Dublin 4
Lipomo 4
Massarosa 4
Pescara 4
Piegaro 4
Pinerolo 4
Pistoia 4
Santeramo in Colle 4
Secaucus 4
Subiaco 4
Supersano 4
Torre de' Passeri 4
Trento 4
Venice 4
Amsterdam 3
Arzano 3
Augusta 3
Bishkek 3
Buffalo 3
Cardito 3
Cervignano del Friuli 3
Châtillon 3
Cirò Marina 3
Coralville 3
Council Bluffs 3
Drummondville 3
Feira de Santana 3
Fortaleza 3
Greenville 3
Kingston 3
Limena 3
London 3
Mapello 3
New York 3
Parma 3
Portici 3
Sydney 3
The Dalles 3
Verolanuova 3
Arosio 2
Avola 2
Bad Muenstereifel 2
Baghdad 2
Bath 2
Betim 2
Brasília 2
Brooklyn 2
Cairo 2
Carate Brianza 2
Casavatore 2
Castenaso 2
Cernusco sul Naviglio 2
Charleston 2
Charlotte 2
Chennai 2
Chicago 2
Totale 1.042
Nome #
Scale per la valutazione del senso di comunità in contesti di apprendimento 435
Costruzione della scala del senso di comunità in corsi on line: Coerenza interna e validità convergente 255
Adattamento della Classroom Community Scale: uno studio sulla validità convergente e divergente 56
Autoregolazione e senso di comunità nell'apprendimento on line all'Università. Un'analisi correlazionale 45
Senso di Comunità e autoregolazione. Interazioni reciproche in una comunità che co-costruisce conoscenza. 44
Self-efficacy, motivation and academic satisfaction: The moderating role of friendship at the university 43
Satisfaction académique des étudiants universitaires pendant la pandémie: l’influence de variables personnelles, sociales et organisationnelles. 42
Autoregolazione e senso di comunità in corsi universitari on line: verso un modello interpretativo 39
Academic satisfaction among university students during the COVID-19 pandemic: the influence of individual, social, and organizational variables 39
Sense of community and peer feedback in a blended University Course 38
Il processo di costruzione di conoscenza tra KBC e Piaget. 37
Formazione on line: Coerenza interna e validità convergente della scala del senso di comunità in corsi on line 35
The Classroom Community Scale in F2F University contest: Factorial Structure and Convergent/Divergent Validity. 28
Senso di Comunità in un corso on line: Costruzione di un questionario 25
Effects of a Social Tutor on Participation, Sense of Community and Learning in Online University Courses. British Journal of Educational Technology. 25
Effetti di differenti implementazioni del principio “Embedded and Transformative Assessment” sulla costruzione di conoscenza in corsi Online Universitari. 24
The role of the instructor and the tutor in the discoursive interaction in a blended university course: A case analysis 23
Feed back tra pari e senso di comunità in un corso universitario supportato da un ambiente online. Presentazione orale 22
Conversational Functions for Knowledge Building: A Study of an Online Course at University 21
Aspetti statici, dinamici ed empirici nei modelli di sviluppo dinamici 21
Adattamento della Classroom Community Scale: studio della validità convergente e divergente 21
Convergent and divergent validity of the scale of Sense of Community in Online Courses 20
Abilità visuo-spaziali: alcune considerazioni teorico-metodologiche sui dati empirici presenti in letteratura 20
Career counseling narrativo: l'utilizzo del metodo nel contesto universitario 20
Conversational functions for knowledge building communities: a coding scheme for online interactions 20
Analisi delle funzioni conversazionali agite dagli studenti in un corso universitario online 19
Change on representation in problem solving strategies 19
Anticipazione verbale ed esecuzione del problema della Torre di Hanoi in soggetti di età scolare 18
Il ruolo del docente e del tutor nell'interazione discorsiva in un corso universitario blended: analisi di un caso 18
La costruzione di conoscenza in una KBC ridescritta con il contributo della prospettiva piagetiana: da teorie semplici verso teorie complesse 18
La soluzione del problema della torre di Hanoi in soggetti di 10 anni: confronto tra anticipazione verbale ed esecuzione di una procedura di soluzione 18
The role of the teacher an the tutor in a Knowledge Building online course at university: a case study 17
Children and marmots: a pilot study in mountain primary schools 17
Sense of community in online courses: Development of a questionnaire for university students 17
Il cambiamento delle funzioni conversazionali in un corso universitario online 17
Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions 17
Assessing the sense community in online courses: Internal consistency and convergent validity of the SSCC 16
Development of a measuring scale of the sense of community in online course 16
Costruzione e verifica di uno strumento per lo studio e la misurazione della capacità di Pianificazione: il Gioco 5 16
Conversational Functions for Knowledge Building: a study in an online University Course 16
Stimulus type, age and gender effects on mental rotation 15
Effetti del tutor sociale e della partecipazione sul senso di comunità e sull'apprendimento in corsi universitari on line 15
Cambiamenti rappresentazionali nelle strategie delle soluzione di un problema 14
The Scale of Sense of Community in University Online Courses: Factor Structure 14
Knowledge building and conversational functions in online interactions: A coding scheme 14
Sense of community and self regulation. Reciprocal interaction in a Knowledge Building Community 14
Effetti del tutor sociale sul senso di comunità in corsi universitari on line 13
Effects of Different Implementations of The “Embedded and Transformative Assessment” Principle on Knowledge Building in Online University Courses 13
Children's performance in mental rotation tasks: Orientation-free features flatten the slope 13
Scala del Senso di Comunità in corsi universitari online: struttura fattoriale 13
Valutazione del senso di comunità in un corso on line: predisposizione di un questionario per studenti universitari 13
Differenze di genere fra studenti nella comunicazione mediata dal computer 13
Abilità di pianificazione e memoria di lavoro visuo-spaziale in soggetti di età scolare 13
Promoting Students’ Collective Cognitive Responsibility through Concurrent, Embedded and Transformative Assessment in Blended Higher Education Courses 13
The influence of different factors on a cube comparison task performance: a knowledge structure approach 12
THE CLASSROOM COMMUNITY SCALE IN A FACE-TO-FACE UNIVERSITY CONTEXT: FACTORIAL STRUCTURE AND CONVERGENT/DIVERGENT VALIDITY 12
Vantaggi e Svantaggi dell'uso del computer nello studio dello sviluppo cognitivo 11
The Scale of Sense of Community in on line courses: results of preliminary validation study 11
Stimulus feature and subject age influencing on representational formats and solutions strategies in a mental rotation task 11
Fattori intrinseci allo stimolo in un compito di rotazione di cubi nello spazio 11
Costruzione di un questionario autovalutativo del Senso di comunità in corsi on line 11
Tutor sociale e partecipazione a corso universitari On Line: effetti sul senso di comunità 11
Scala del Senso di Comunità in corsi on-line: Coerenza interna e validità convergente 11
Lo sviluppo delle abilità di pianificazione. Differenze strategiche e procedurali nella soluzione di un design problem 11
Effetti della localizzazione di indici “orientation” e “orientation-free” nella soluzione di un compito di comparazione di stimoli in bambini di età scolare 10
Senso di Comunità nei corsi online: costruzione di uno strumento e possibili usi 10
La costruzione di conoscenza in una KBC ridescritta con il contrubuto della prospettiva piagetiana: da teorie semplici verso teorie complesse 10
The Degree Course of Sense of Community Scale: Factor Structure and Internal Consistency 10
Proposta per una comunicabilità intra-disciplinare in Psicologia 9
Il ruolo del docente e del tutor nell'interazione discorsiva in un corso universitario blended: analisi di un caso 9
Ordine di influenza delle caratteristiche dello stimolo sulla difficoltà di un compito di comparazione di cubi: un'analisi del problema tramite strutture di conoscenza 9
L'analisi della costruzione di conoscenza nell'interazione online: costruzione di uno schema di codifica 9
Valutazione del senso di comunità in corsi di apprendimento on line 9
Physical features influencing performance in a cube comparisons task 9
Factor structure of the Scale of Sense of community in University Online Courses. 9
Preliminary validation of the scale of sense of community in on line courses 9
Indici “orientation” e “orientation-free” veicolati dalla forma nella soluzione di un compito di comparazione di stimoli da parte di bambini di 6 e 8 anni di età 8
Peer feedback and Sense of Community in a blended university course. 8
Development of a scale of Sense of Community in university online courses 8
Fattori intrinseci agli stimoli in un compito di rotazione spaziale. Uno studio pilota 8
Influenza delle caratteristiche dello stimolo nella soluzione di un compito di rotazione mentale in bambini di differenti età 8
“La” o “le” abilità di pianificazione? Confronto tra le prestazioni a tre diverse prove e la loro relazione con alcune abilità e processi cognitivi 8
Proposal for an intra-discipline communicability in Psychology 8
Ruolo dell'Esecutivo Centrale in un compito di updating visuo-spaziale 8
Senso di comunità in un corso on line: costruzione di un questionario per studenti universitari 8
The Scale of sense of Community in online courses: Results of a preliminary validation study 7
Indici “orientation” e “orientation-free” nella soluzione di un compito di rotazione mentale da parte di bambini di 6 e 8 anni di età 7
Embedded and Transformative Assessment and Students' Participation 7
Senso di comunità e autoregolazione nello studio universitario 7
Identifying solution strategies in a cube comparison task using a knowledge structure approach 7
Sense of Community in Online Courses and Students with Disabilities: Development of a Questionnaire for University Students 6
Il peer feedback in un corso universitario blended: costruzione di uno schema di codifica 6
Senso di comunità e autoregolazione: un'analisi delle relazioni reciproche in studenti universitari di corsi online 6
Senso di comunità in un corso on line: costruzione di uno strumento. Atti del IV congresso della SIEL 6
Inter-individual differences in mental Rotation of scholar age children: A multi-level growth model approach 5
Differenze di genere tra gli studenti nella comunicazione mediata dal computer 5
I Test dei labirinti in ambito di ricerca clinico, evolutivo e neuropsicologico: aspetti valutativi e riabilitativi 5
Il feedback valutativo tra pari in un corso universitario: costruzione di uno schema di codifica 5
Influenze delle caratteristiche dello stimolo sulla prestazione in un compito di comparazione dei cubi 4
The role of the instructor and the tutor in the discursive interaction in a blended university course: A case analysis 4
Totale 2.230
Categoria #
all - tutte 18.665
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.665


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023209 0 0 0 2 10 12 18 18 23 39 58 29
2023/2024478 28 20 22 32 31 34 50 27 4 109 51 70
2024/20251.547 54 42 92 120 86 82 87 91 286 79 417 111
Totale 2.234