PERRUCCI, VITTORE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 711
AS - Asia 231
NA - Nord America 197
OC - Oceania 4
AF - Africa 3
SA - Sud America 1
Totale 1.147
Nazione #
IT - Italia 597
US - Stati Uniti d'America 196
SG - Singapore 184
FR - Francia 32
CN - Cina 26
NL - Olanda 26
DE - Germania 17
GB - Regno Unito 9
QA - Qatar 9
AT - Austria 7
FI - Finlandia 7
AU - Australia 4
ES - Italia 3
IE - Irlanda 3
IR - Iran 3
TR - Turchia 3
ZA - Sudafrica 3
CH - Svizzera 2
DK - Danimarca 2
KG - Kirghizistan 2
LT - Lituania 2
AR - Argentina 1
CA - Canada 1
GR - Grecia 1
IN - India 1
KR - Corea 1
MK - Macedonia 1
PH - Filippine 1
PL - Polonia 1
RU - Federazione Russa 1
VN - Vietnam 1
Totale 1.147
Città #
Singapore 124
Miami 87
Rome 45
Milan 36
Naples 31
Turin 27
Boardman 25
Bari 24
Palermo 16
Offanengo 11
Padova 11
Paris 10
Ashburn 9
Bologna 9
Doha 9
Lecce 8
Vienna 7
Aosta 6
Cagliari 6
Ceccano 6
Helsinki 6
Reggio Calabria 6
Shanghai 6
Tappahannock 6
Verona 6
Nuremberg 5
Santa Clara 5
Wuhan 5
Angers 4
Buccinasco 4
Civitanova Marche 4
Lipomo 4
Massarosa 4
Pescara 4
Piegaro 4
Pinerolo 4
Pistoia 4
Santeramo in Colle 4
Subiaco 4
Supersano 4
Torre de' Passeri 4
Amsterdam 3
Arzano 3
Augusta 3
Cervignano del Friuli 3
Châtillon 3
Cirò Marina 3
Dublin 3
Frankfurt am Main 3
Greenville 3
Limena 3
Portici 3
Reggio Emilia 3
Sydney 3
Trento 3
Venice 3
Verolanuova 3
Aix-en-Provence 2
Arosio 2
Avola 2
Bad Muenstereifel 2
Bath 2
Bergamo 2
Bishkek 2
Carate Brianza 2
Casavatore 2
Castenaso 2
Cernusco sul Naviglio 2
Cesena 2
Clifton 2
Copparo 2
Elk Grove Village 2
Florence 2
Forlì 2
Fort Worth 2
Guangzhou 2
Hengelo 2
Johannesburg 2
Kuy-e Ekhtesasi-ye Gomrok 2
London 2
Los Angeles 2
Malnate 2
Melito di Napoli 2
Messina 2
Modena 2
Moncalieri 2
Montichiari 2
Mottola 2
Newcastle upon Tyne 2
Nichelino 2
Oxford 2
Parma 2
Perugia 2
Pisa 2
Piscataway 2
Porto Torres 2
Rovigo 2
Saccolongo 2
San Benedetto del Tronto 2
San Donaci 2
Totale 738
Nome #
Scale per la valutazione del senso di comunità in contesti di apprendimento 281
Costruzione della scala del senso di comunità in corsi on line: Coerenza interna e validità convergente 137
Self-efficacy, motivation and academic satisfaction: The moderating role of friendship at the university 38
Autoregolazione e senso di comunità nell'apprendimento on line all'Università. Un'analisi correlazionale 37
Senso di Comunità e autoregolazione. Interazioni reciproche in una comunità che co-costruisce conoscenza. 35
Adattamento della Classroom Community Scale: uno studio sulla validità convergente e divergente 35
Autoregolazione e senso di comunità in corsi universitari on line: verso un modello interpretativo 32
Satisfaction académique des étudiants universitaires pendant la pandémie: l’influence de variables personnelles, sociales et organisationnelles. 26
Il processo di costruzione di conoscenza tra KBC e Piaget. 23
Sense of community and peer feedback in a blended University Course 22
Academic satisfaction among university students during the COVID-19 pandemic: the influence of individual, social, and organizational variables 19
Formazione on line: Coerenza interna e validità convergente della scala del senso di comunità in corsi on line 18
The Classroom Community Scale in F2F University contest: Factorial Structure and Convergent/Divergent Validity. 17
Convergent and divergent validity of the scale of Sense of Community in Online Courses 14
Aspetti statici, dinamici ed empirici nei modelli di sviluppo dinamici 14
Effects of a Social Tutor on Participation, Sense of Community and Learning in Online University Courses. British Journal of Educational Technology. 13
Effetti di differenti implementazioni del principio “Embedded and Transformative Assessment” sulla costruzione di conoscenza in corsi Online Universitari. 11
Conversational Functions for Knowledge Building: a study in an online University Course 10
Feed back tra pari e senso di comunità in un corso universitario supportato da un ambiente online. Presentazione orale 10
La costruzione di conoscenza in una KBC ridescritta con il contributo della prospettiva piagetiana: da teorie semplici verso teorie complesse 10
Adattamento della Classroom Community Scale: studio della validità convergente e divergente 10
La soluzione del problema della torre di Hanoi in soggetti di 10 anni: confronto tra anticipazione verbale ed esecuzione di una procedura di soluzione 10
Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions 10
Analisi delle funzioni conversazionali agite dagli studenti in un corso universitario online 9
Conversational Functions for Knowledge Building: A Study of an Online Course at University 9
Anticipazione verbale ed esecuzione del problema della Torre di Hanoi in soggetti di età scolare 9
Knowledge building and conversational functions in online interactions: A coding scheme 9
Il cambiamento delle funzioni conversazionali in un corso universitario online 9
Effetti del tutor sociale sul senso di comunità in corsi universitari on line 8
Effects of Different Implementations of The “Embedded and Transformative Assessment” Principle on Knowledge Building in Online University Courses 8
Abilità visuo-spaziali: alcune considerazioni teorico-metodologiche sui dati empirici presenti in letteratura 8
Career counseling narrativo: l'utilizzo del metodo nel contesto universitario 8
Change on representation in problem solving strategies 8
Conversational functions for knowledge building communities: a coding scheme for online interactions 8
Children and marmots: a pilot study in mountain primary schools 7
Assessing the sense community in online courses: Internal consistency and convergent validity of the SSCC 7
Sense of community in online courses: Development of a questionnaire for university students 7
Valutazione del senso di comunità in un corso on line: predisposizione di un questionario per studenti universitari 7
Differenze di genere fra studenti nella comunicazione mediata dal computer 7
THE CLASSROOM COMMUNITY SCALE IN A FACE-TO-FACE UNIVERSITY CONTEXT: FACTORIAL STRUCTURE AND CONVERGENT/DIVERGENT VALIDITY 7
The influence of different factors on a cube comparison task performance: a knowledge structure approach 6
Cambiamenti rappresentazionali nelle strategie delle soluzione di un problema 6
Development of a measuring scale of the sense of community in online course 6
Children's performance in mental rotation tasks: Orientation-free features flatten the slope 6
Senso di Comunità in un corso on line: Costruzione di un questionario 6
Il ruolo del docente e del tutor nell'interazione discorsiva in un corso universitario blended: analisi di un caso 6
La costruzione di conoscenza in una KBC ridescritta con il contrubuto della prospettiva piagetiana: da teorie semplici verso teorie complesse 6
Effetti del tutor sociale e della partecipazione sul senso di comunità e sull'apprendimento in corsi universitari on line 6
Preliminary validation of the scale of sense of community in on line courses 6
Abilità di pianificazione e memoria di lavoro visuo-spaziale in soggetti di età scolare 6
The role of the instructor and the tutor in the discoursive interaction in a blended university course: A case analysis 5
Peer feedback and Sense of Community in a blended university course. 5
The role of the teacher an the tutor in a Knowledge Building online course at university: a case study 5
Costruzione di un questionario autovalutativo del Senso di comunità in corsi on line 5
Scala del Senso di Comunità in corsi universitari online: struttura fattoriale 5
Senso di Comunità nei corsi online: costruzione di uno strumento e possibili usi 5
Sense of community and self regulation. Reciprocal interaction in a Knowledge Building Community 5
Sense of Community in Online Courses and Students with Disabilities: Development of a Questionnaire for University Students 4
Development of a scale of Sense of Community in university online courses 4
Tutor sociale e partecipazione a corso universitari On Line: effetti sul senso di comunità 4
Stimulus type, age and gender effects on mental rotation 4
L'analisi della costruzione di conoscenza nell'interazione online: costruzione di uno schema di codifica 4
Costruzione e verifica di uno strumento per lo studio e la misurazione della capacità di Pianificazione: il Gioco 5 4
The Degree Course of Sense of Community Scale: Factor Structure and Internal Consistency 4
Promoting Students’ Collective Cognitive Responsibility through Concurrent, Embedded and Transformative Assessment in Blended Higher Education Courses 4
The Scale of Sense of Community in on line courses: results of preliminary validation study 3
Fattori intrinseci allo stimolo in un compito di rotazione di cubi nello spazio 3
Il ruolo del docente e del tutor nell'interazione discorsiva in un corso universitario blended: analisi di un caso 3
Ordine di influenza delle caratteristiche dello stimolo sulla difficoltà di un compito di comparazione di cubi: un'analisi del problema tramite strutture di conoscenza 3
Identifying solution strategies in a cube comparison task using a knowledge structure approach 3
Lo sviluppo delle abilità di pianificazione. Differenze strategiche e procedurali nella soluzione di un design problem 3
Indici “orientation” e “orientation-free” veicolati dalla forma nella soluzione di un compito di comparazione di stimoli da parte di bambini di 6 e 8 anni di età 2
Influenze delle caratteristiche dello stimolo sulla prestazione in un compito di comparazione dei cubi 2
Vantaggi e Svantaggi dell'uso del computer nello studio dello sviluppo cognitivo 2
Stimulus feature and subject age influencing on representational formats and solutions strategies in a mental rotation task 2
Fattori intrinseci agli stimoli in un compito di rotazione spaziale. Uno studio pilota 2
Influenza delle caratteristiche dello stimolo nella soluzione di un compito di rotazione mentale in bambini di differenti età 2
The Scale of Sense of Community in University Online Courses: Factor Structure 2
Effetti della localizzazione di indici “orientation” e “orientation-free” nella soluzione di un compito di comparazione di stimoli in bambini di età scolare 2
Proposta per una comunicabilità intra-disciplinare in Psicologia 2
“La” o “le” abilità di pianificazione? Confronto tra le prestazioni a tre diverse prove e la loro relazione con alcune abilità e processi cognitivi 2
The role of the instructor and the tutor in the discursive interaction in a blended university course: A case analysis 2
Proposal for an intra-discipline communicability in Psychology 2
Il peer feedback in un corso universitario blended: costruzione di uno schema di codifica 2
Valutazione del senso di comunità in corsi di apprendimento on line 2
Il feedback valutativo tra pari in un corso universitario: costruzione di uno schema di codifica 2
The Scale of sense of Community in online courses: Results of a preliminary validation study 2
Factor structure of the Scale of Sense of community in University Online Courses. 2
Senso di comunità e autoregolazione nello studio universitario 2
Ruolo dell'Esecutivo Centrale in un compito di updating visuo-spaziale 2
Inter-individual differences in mental Rotation of scholar age children: A multi-level growth model approach 1
Senso di comunità e autoregolazione: un'analisi delle relazioni reciproche in studenti universitari di corsi online 1
Senso di comunità in un corso on line: costruzione di uno strumento. Atti del IV congresso della SIEL 1
I Test dei labirinti in ambito di ricerca clinico, evolutivo e neuropsicologico: aspetti valutativi e riabilitativi 1
Scala del Senso di Comunità in corsi on-line: Coerenza interna e validità convergente 1
Physical features influencing performance in a cube comparisons task 1
Indici “orientation” e “orientation-free” nella soluzione di un compito di rotazione mentale da parte di bambini di 6 e 8 anni di età 1
Embedded and Transformative Assessment and Students' Participation 1
Senso di comunità in un corso on line: costruzione di un questionario per studenti universitari 1
Totale 1.159
Categoria #
all - tutte 12.176
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 12.176


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023209 0 0 0 2 10 12 18 18 23 39 58 29
2023/2024478 28 20 22 32 31 34 50 27 4 109 51 70
2024/2025472 54 42 92 120 86 78 0 0 0 0 0 0
Totale 1.159