4.1 Contributo in Atti di convegno
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 2.868
NA - Nord America 2.148
EU - Europa 1.809
SA - Sud America 1.581
AF - Africa 136
OC - Oceania 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 8.558
Nazione #
SG - Singapore 2.042
US - Stati Uniti d'America 1.904
BR - Brasile 1.376
IT - Italia 920
VN - Vietnam 178
GB - Regno Unito 172
DE - Germania 146
FR - Francia 136
CA - Canada 104
MX - Messico 102
IN - India 93
HK - Hong Kong 88
AR - Argentina 78
BD - Bangladesh 75
TR - Turchia 55
IQ - Iraq 53
ZA - Sudafrica 53
AT - Austria 51
NL - Olanda 51
RU - Federazione Russa 46
CN - Cina 40
FI - Finlandia 37
UA - Ucraina 37
EC - Ecuador 35
ES - Italia 34
PK - Pakistan 34
MA - Marocco 27
SA - Arabia Saudita 26
BE - Belgio 24
KE - Kenya 23
UZ - Uzbekistan 23
JP - Giappone 22
ID - Indonesia 21
LT - Lituania 21
PE - Perù 21
PL - Polonia 21
SE - Svezia 18
CO - Colombia 17
VE - Venezuela 17
TW - Taiwan 16
PY - Paraguay 15
AZ - Azerbaigian 14
IE - Irlanda 14
NO - Norvegia 13
AU - Australia 12
CH - Svizzera 12
CL - Cile 10
EG - Egitto 10
AE - Emirati Arabi Uniti 9
JM - Giamaica 9
JO - Giordania 9
PH - Filippine 9
UY - Uruguay 9
GR - Grecia 8
IL - Israele 8
KG - Kirghizistan 8
NP - Nepal 8
CZ - Repubblica Ceca 7
SN - Senegal 7
HR - Croazia 6
RO - Romania 6
TT - Trinidad e Tobago 6
AL - Albania 5
DK - Danimarca 5
DO - Repubblica Dominicana 5
HU - Ungheria 5
LB - Libano 5
QA - Qatar 5
BB - Barbados 4
BY - Bielorussia 4
HN - Honduras 4
PS - Palestinian Territory 4
BH - Bahrain 3
BO - Bolivia 3
DZ - Algeria 3
ET - Etiopia 3
GT - Guatemala 3
KH - Cambogia 3
LV - Lettonia 3
NI - Nicaragua 3
OM - Oman 3
TN - Tunisia 3
BG - Bulgaria 2
GA - Gabon 2
IR - Iran 2
NA - Namibia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
PT - Portogallo 2
TH - Thailandia 2
TL - Timor Orientale 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AM - Armenia 1
BN - Brunei Darussalam 1
BS - Bahamas 1
CG - Congo 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
GE - Georgia 1
KW - Kuwait 1
Totale 8.550
Città #
Singapore 1.213
Miami 304
Boardman 119
Milan 119
São Paulo 112
Turin 97
Ashburn 87
Hong Kong 80
Dallas 78
Los Angeles 68
Mexico City 68
Rome 67
Ho Chi Minh City 62
Santa Clara 60
Hanoi 45
Chicago 44
Naples 43
Council Bluffs 38
New York 37
Nuremberg 37
Helsinki 36
Rio de Janeiro 36
Palermo 28
Düsseldorf 27
Belo Horizonte 26
Brasília 26
London 26
Brooklyn 25
Johannesburg 25
San Francisco 25
Montreal 24
Paris 24
Phoenix 23
Porto Alegre 22
Tappahannock 22
Toronto 22
Lauterbourg 21
Baghdad 20
Bari 20
Boston 20
Campinas 20
Clifton 20
Florence 20
Nairobi 20
Salvador 20
St Petersburg 20
Tashkent 20
Vienna 20
Brussels 18
Tokyo 18
Warsaw 18
Bologna 17
Dhaka 17
Manchester 17
Atlanta 16
Lima 16
Curitiba 15
Istanbul 15
Ottawa 15
Baku 14
Charlotte 14
Goiânia 14
Pescara 14
Pretoria 14
Quito 14
Ankara 13
Aosta 13
Frankfurt am Main 13
Jeddah 13
Padova 13
Verona 13
Chennai 12
Stockholm 12
Buffalo 11
Châtillon 11
Beijing 10
Catania 10
Fortaleza 10
Lahore 10
Las Vegas 10
Pelotas 10
Portsmouth 10
Ribeirão Preto 10
Santo André 10
Uberlândia 10
Amman 9
Cremona 9
Erbil 9
Guarulhos 9
Manaus 9
Montevideo 9
Monticello Conte Otto 9
Mumbai 9
Secaucus 9
Amsterdam 8
Bishkek 8
Brescia 8
Cape Town 8
Cleveland 8
Da Nang 8
Totale 4.055
Nome #
Remote working, sustainability and firm performance: an Jonas-inspired research 118
Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators 96
Algebraic Structure Sense in a blind subject 94
L’inclusione richiede azioni di sistema: verso una responsabilità condivisa nella costruzione del progetto di vita 93
La sonificazione dei grafici di funzione con Audiofunctions 2.0 93
Legal Text Reader Profiling: Evidences from Eye Tracking and Surprisal Based Analysis 91
Teachers' awareness on combinatorics during Lesson Study discussion 90
Il valore dell'espressività per l'inclusione di ogni differente vita 79
Terroir e paesaggi: concetti generali e esempi di terroirs di montagna 67
MEMORIE GEOGRAFICHE nuova serie n.21/2022 Catene/Chains XI Edizione Oltre la Globalizzazione 67
L’uso del Design Based Research per lo sviluppo di modelli didattici inno vativi nelle scuole piccole e rurali. Il caso di “Classi in rete” 62
Quando l'abito non fa il monaco: un esperimento di traduzione dalle poesie inglesi di Tommaso Moro 59
Figural component in geometrical reasoning: the case of a blind solver 50
"Du Fleuve caché à la Seine, au Lac de Garde: les poèmes liquides de Jean Tardieu" 47
Sul ruolo culturale della ricerca educativa: nuovi contesti e alleanze in prospettiva pedagogica 46
Cambia l'utilizzo delle risorse, cambiano le comunità alpine 45
17° colloquio scientifico sull'impresa sociale: paper 44
ASSESSING SUMMARY WRITING: QUANTITY, QUALITY OR BOTH? 44
Simulation Games for Geometry Learning and the Development of Mathematical Language 44
MOOC “ACCESSIBILITÀ DELLE STEM: PRATICHE DIDATTICHE E TECNOLOGICHE PER NON VEDENTI” 43
GRAFICI SONORI. MULTICANALITÀ E INCLUSIVITÀ NELLA DIDATTICA DELLE STEM 43
Les noms propres dans Les Fleurs du Mal: entre rémunération et reformulation de l'onoma kurion 43
Accountability and Responsibility in Business Processes via Agent Technology 42
L’allestimento museale di un edificio walser. Casa Thedy a Gressoney-La-Trinité (AO), in Abitare le Alpi Insediamenti rurali e cultura del paesaggio 42
Agents for Industry 4.0: the Case Study of a Production Cell 42
Biomusicological approach in infant cry listening 41
Inseguendo il sogno del teatro: Charles Baudelaire, Il male e i suoi fiori 41
An Information Model for Computing Accountabilities 41
Le espressioni idiomatiche come problema lessicografico, con particolare riferimento al confronto interlinguistico italiano-tedesco 41
Da industria tessile a polo di innovazione: l'esperienza del Cotonificio Brambilla di Verrès 41
Ethno-musicological Awareness as a source for Organizational Knowledge 40
Conflitti di lingue e di culture fra Gallo-Romània e Gallo-Italia. Una rilettura a partire dai dati dell'Atlas des Patois Valdôtains 39
A Quantitative Study on the Adoption and Acceptance of E-Learning in Universities During the COVID-19 Pandemic 38
Le strutture paradigmatiche e sintagmatiche del lessico e la dimensione diacronica 38
Antroponimia familiare in un quadro diglottico: il caso della Valle d'Aosta 38
Accountable Agents and Where to Find Them 37
Sintassi e testualità nel Diario di Giacomo Naretti (1886), fra dialetto parlato e italiano popolare scritto 37
Conversazioni in italiano LS fra apprendenti russofoni ed estonofoni: strategie dialogiche plurilingui in un corpus da focus group. 37
NoVAGraphS: Towards an Accessible Educational-Oriented Dialogue System 37
Accountability and Responsibility in Agent Organizations 36
Fostering a teaching method opened to the inter and trans-disciplinary dimension. A local study 36
Reading as an emotional experience. An exploratory journey with primary school students 36
IL PAESAGGIO CULTURALE. IDEE E PROGETTI IN VALLE D'AOSTA 36
ADOPT JaCaMo: Accountability-Driven Organization Programming Technique for JaCaMo 36
Off-the-shelf, robotic toys and physically impaired children: an analysis and suggested improvements 36
Computational accountability and responsibility in the MAS domain 36
Gli insegnamenti post-elementari tra antico regime e restaurazione 36
Guillaume Apollinaire: da la "Farce" à la "Force" du Miroir 35
A scuola nel bosco 35
Nuove sfide per il patrimonio locale: l'innovazione digitale per lo sviluppo del territorio 34
Computational Accountability 34
Pedagogia e politica, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Paulo Freire 34
Enrico Mattei e Giovanni Battista Montini: un' “amicizia cristiana”? 34
An overview of disability and adaptive e-learning systems in italian universities 33
The institutional incorporation of purpose: The Benefit Corporations through the lens of Philip Selznick’s organizational model 33
Come scrivono gli sportelli linguistici in Piemonte 33
(D)écrire la biodiversité: Théophile Gautier et son Voyage en Espagne 33
"Contesto istituzionale e approccio polimodale ai gruppi clinici" 33
Distributing Responsibilities for Exception Handling in JaCaMo 33
Langues régionales italiennes, entre identités locales et droits linguistiques 32
Il metodo normale in prospettiva europea 32
A comparative analysis of various teaching approaches and different learning situation concerning the core concept of “ecosistem” in natural sciences education 32
Mathematics Specialized Knowledge of special education teachers to teach numbers and operations to students with visual impairments 32
"Et voici le spectacle: Apollinaire et le théâtre de la nouvelle vision" 32
DALL’ORIENTE ALL’ITALIA PER I DOCENTI: LESSON STUDY 32
Turismo e cambiamento climatico: nuove prospettive per la Bassa Valle d'Aosta 31
Ethics by Design: Necessity or Curse? 31
Implementing Business Processes in JaCaMo plus by Exploiting Accountability and Responsibility 31
La place des variables d'évaluation dans la planification et la gestion de processus d'enseignement-apprentissage à l'école primaire 31
Accountability and Agents for Engineering Business Processes 31
Robustness Based on Accountability in Multiagent Organizations 31
Aspetti didattico-progettuali relativi al rapporto tra apprendimenti formali e non formali (stage tirocinio) nei corsi di musicoterapia 31
Produzione di documenti digitali accessibili con contenuto scientifico: strumenti inclusivi 30
Competenze linguistiche a confronto. Indagine tra i bambini della Valle di Viù (area francoprovenzale) 30
Meeting Point: a Case of Rebranding? 30
ABC e pricing nelle aziende sanitarie private: un caso di studio 30
Tira cómica y traducción. El caso de I. Pereyra de Roberto Fontanarrosa 29
Comportamenti a rischio e guida pericolosa nei giovani 29
Guillaume Apollinaire: des cris qui traversent la mer 29
LA DIAGNOSI DEI DP IN ADOLESCENZA: MILLON CLINICAL ADOLESCENT INVENTORY (MACI) E DSM-IV A CONFRONTO 29
Robust JaCaMo Applications via Exceptions and Accountability 29
Le "Novelle morali" di Francesco Soave. La novellistica e la costruzione del cittadino nella Lombardia austriaca ("Нраственные рассказы Франческо Соаве. Художественная литаратура и формирование гражданина в австрийской Ломбардии) 28
Cambiamenti demografici e attività culturali: un'indagine sulla città di Aosta 28
La Transumanza verticale o monticazione nel territorio alpino valdostano 28
Interaction Protocols in an Imperative Agent-Oriented Programming Language: the case of BSPL and SARL 28
Bayesian Methods in Microsimulation Models 28
Leading a simulation game for teaching geometry in primary school. An observation grid for Teachers 28
Evaluation de l'expérience du stage dans la formation universitaire : validation d'un dispositif actes 28
Engineering Multiagent Organizations by Accountability and Responsibility 28
Adattamento della Classroom Community Scale: studio della validità convergente e divergente 28
Aosta: città alpina alla ricerca di una nuova identità 28
Exception Handling in Multiagent Organizations: Playing with JaCaMo 27
Engineering Business Process through Accountability and Agents 27
DIDACTICAL SUITABILITY CRITERIA USED BY ITALIAN TEACHERS IN LESSON STUDIES 27
Coltivare Parole. Un racconto del progetto 27
La funzione protettiva dell'autostereotipizzazione sul benessere psicologico dei membri di un gruppo stigmatizzato 26
Fostering a teaching method open to the inter and trans-disciplinary dimension. A local study 26
Evaluer l'innovation dans un conservatoire de musique italien 26
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language 26
I principi fondamentali della Carta LIEN tra i temi ricorrenti ed emergenti della ricerca educativa e didattica 26
Totale 4.014


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023240 0 0 0 0 20 46 19 25 23 16 33 58
2023/2024935 41 17 21 41 20 54 59 43 1 327 56 255
2024/20255.820 165 138 268 226 357 227 180 309 697 171 1.317 1.765
2025/20261.760 920 404 436 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.755