4.1 Contributo in Atti di convegno
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 4.890
NA - Nord America 2.368
EU - Europa 2.063
SA - Sud America 2.058
AF - Africa 160
OC - Oceania 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 11.561
Nazione #
SG - Singapore 3.283
US - Stati Uniti d'America 2.087
BR - Brasile 1.742
IT - Italia 1.056
CN - Cina 453
VN - Vietnam 429
GB - Regno Unito 173
FR - Francia 169
DE - Germania 152
MX - Messico 122
AR - Argentina 117
CA - Canada 115
IN - India 103
HK - Hong Kong 98
BD - Bangladesh 84
TR - Turchia 73
ZA - Sudafrica 62
AT - Austria 61
EC - Ecuador 61
RU - Federazione Russa 61
NL - Olanda 60
IQ - Iraq 57
ID - Indonesia 56
UA - Ucraina 43
FI - Finlandia 40
PK - Pakistan 38
ES - Italia 35
MA - Marocco 33
CO - Colombia 30
PY - Paraguay 29
SA - Arabia Saudita 28
JP - Giappone 26
PE - Perù 26
BE - Belgio 25
UZ - Uzbekistan 25
KE - Kenya 24
PL - Polonia 23
LT - Lituania 22
SE - Svezia 20
VE - Venezuela 20
AU - Australia 16
TW - Taiwan 16
CH - Svizzera 15
IE - Irlanda 15
AZ - Azerbaigian 14
CL - Cile 14
EG - Egitto 14
UY - Uruguay 14
HU - Ungheria 13
NO - Norvegia 13
PH - Filippine 12
AE - Emirati Arabi Uniti 11
GR - Grecia 11
JO - Giordania 11
IL - Israele 10
JM - Giamaica 9
NP - Nepal 9
SN - Senegal 9
AL - Albania 8
KG - Kirghizistan 8
CZ - Repubblica Ceca 7
DO - Repubblica Dominicana 7
HR - Croazia 7
RO - Romania 7
LB - Libano 6
TT - Trinidad e Tobago 6
BO - Bolivia 5
DK - Danimarca 5
MY - Malesia 5
QA - Qatar 5
BB - Barbados 4
BY - Bielorussia 4
EE - Estonia 4
GT - Guatemala 4
HN - Honduras 4
IR - Iran 4
PS - Palestinian Territory 4
TN - Tunisia 4
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
BH - Bahrain 3
DZ - Algeria 3
ET - Etiopia 3
KH - Cambogia 3
LV - Lettonia 3
NI - Nicaragua 3
OM - Oman 3
PA - Panama 3
BG - Bulgaria 2
CR - Costa Rica 2
GA - Gabon 2
NA - Namibia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PT - Portogallo 2
SI - Slovenia 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TH - Thailandia 2
TL - Timor Orientale 2
AM - Armenia 1
BN - Brunei Darussalam 1
Totale 11.548
Città #
Singapore 1.250
Miami 304
Beijing 189
Ashburn 182
Ho Chi Minh City 163
São Paulo 145
Milan 138
Boardman 121
Turin 117
Dallas 114
Hong Kong 90
Hanoi 89
Rome 86
Mexico City 74
Los Angeles 70
Santa Clara 65
Rio de Janeiro 54
New York 48
Chicago 45
Council Bluffs 44
Naples 44
Helsinki 39
Nuremberg 38
Brasília 35
Istanbul 32
Belo Horizonte 31
Johannesburg 31
Palermo 31
Düsseldorf 27
Salvador 27
Toronto 27
London 26
Brooklyn 25
Campinas 25
San Francisco 25
Montreal 24
Paris 24
Porto Alegre 24
St Petersburg 24
Quito 23
Vienna 23
Bari 22
Curitiba 22
Phoenix 22
Tappahannock 22
Tashkent 22
Baghdad 21
Lauterbourg 21
Lima 21
Nairobi 21
Bologna 20
Boston 20
Clifton 20
Florence 20
Tokyo 20
Chennai 19
Da Nang 19
Warsaw 19
Brussels 18
Dhaka 18
Atlanta 17
Manchester 17
Guayaquil 16
Goiânia 15
Ottawa 15
Aosta 14
Baku 14
Biên Hòa 14
Charlotte 14
Frankfurt am Main 14
Jakarta 14
Pelotas 14
Pescara 14
Pretoria 14
Ankara 13
Buffalo 13
Fortaleza 13
Hải Dương 13
Jeddah 13
Montevideo 13
Padova 13
Ribeirão Preto 13
Uberlândia 13
Verona 13
Lahore 12
Stockholm 12
Amman 11
Asunción 11
Brescia 11
Catania 11
Châtillon 11
Guarulhos 11
Haiphong 11
Santo André 11
Secaucus 11
Amsterdam 10
Budapest 10
Cape Town 10
Caxias do Sul 10
Erbil 10
Totale 4.889
Nome #
Remote working, sustainability and firm performance: an Jonas-inspired research 128
Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators 124
La sonificazione dei grafici di funzione con Audiofunctions 2.0 122
L’inclusione richiede azioni di sistema: verso una responsabilità condivisa nella costruzione del progetto di vita 120
Algebraic Structure Sense in a blind subject 106
Legal Text Reader Profiling: Evidences from Eye Tracking and Surprisal Based Analysis 100
Teachers' awareness on combinatorics during Lesson Study discussion 97
Il valore dell'espressività per l'inclusione di ogni differente vita 83
MEMORIE GEOGRAFICHE nuova serie n.21/2022 Catene/Chains XI Edizione Oltre la Globalizzazione 77
Terroir e paesaggi: concetti generali e esempi di terroirs di montagna 76
L’uso del Design Based Research per lo sviluppo di modelli didattici inno vativi nelle scuole piccole e rurali. Il caso di “Classi in rete” 71
Interaction Protocols in an Imperative Agent-Oriented Programming Language: the case of BSPL and SARL 67
Quando l'abito non fa il monaco: un esperimento di traduzione dalle poesie inglesi di Tommaso Moro 64
17° colloquio scientifico sull'impresa sociale: paper 63
Mathematics Specialized Knowledge of special education teachers to teach numbers and operations to students with visual impairments 63
Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals 62
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language 61
Off-the-shelf, robotic toys and physically impaired children: an analysis and suggested improvements 61
A Quali-Quantitative Approach to the Analysis of Territorial Identity in Mountain Areas 61
Figural component in geometrical reasoning: the case of a blind solver 58
Customer satisfacion in destinazioni turistiche di nicchia: il caso della Bassa Valle d'Aosta 57
Place Branding e Digitalizzazione per la valorizzazione del patrimonio 57
Conflicts and Gender: A Data-Driven Approach in the Public Administration 56
"Du Fleuve caché à la Seine, au Lac de Garde: les poèmes liquides de Jean Tardieu" 55
Accountability and Responsibility in Business Processes via Agent Technology 54
GRAFICI SONORI. MULTICANALITÀ E INCLUSIVITÀ NELLA DIDATTICA DELLE STEM 53
ASSESSING SUMMARY WRITING: QUANTITY, QUALITY OR BOTH? 52
Sul ruolo culturale della ricerca educativa: nuovi contesti e alleanze in prospettiva pedagogica 52
Inventare una destinazione. La progettazione di eventi come strategia di place branding e place making nella bassa valle 52
Cambia l'utilizzo delle risorse, cambiano le comunità alpine 51
More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding 51
An Information Model for Computing Accountabilities 51
Simulation Games for Geometry Learning and the Development of Mathematical Language 50
Le tracce della monticazione nella toponomastica. Il caso della Bassa Valle d'Aosta. 49
Inseguendo il sogno del teatro: Charles Baudelaire, Il male e i suoi fiori 49
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità 49
Biomusicological approach in infant cry listening 48
Accountability and Responsibility in Agent Organizations 48
Contrastare la frammentazione dei servizi e potenziare logiche comunitarie e reticolari: il profilo del case manager 48
MOOC “ACCESSIBILITÀ DELLE STEM: PRATICHE DIDATTICHE E TECNOLOGICHE PER NON VEDENTI” 48
Une certaine homologie de périphrases: Les Litanies de Satan de Charles Baudelaire 48
Agents for Industry 4.0: the Case Study of a Production Cell 48
Ethno-musicological Awareness as a source for Organizational Knowledge 47
Accountable Agents and Where to Find Them 47
ADOPT JaCaMo: Accountability-Driven Organization Programming Technique for JaCaMo 47
Tourism and Energy Decoupling in Mountain Areas. Towards an Integrated Framework for Analysis and Forecasting 47
Conflitti di lingue e di culture fra Gallo-Romània e Gallo-Italia. Una rilettura a partire dai dati dell'Atlas des Patois Valdôtains 46
Le strutture paradigmatiche e sintagmatiche del lessico e la dimensione diacronica 46
L’allestimento museale di un edificio walser. Casa Thedy a Gressoney-La-Trinité (AO), in Abitare le Alpi Insediamenti rurali e cultura del paesaggio 46
Les noms propres dans Les Fleurs du Mal: entre rémunération et reformulation de l'onoma kurion 46
Le espressioni idiomatiche come problema lessicografico, con particolare riferimento al confronto interlinguistico italiano-tedesco 46
Conversazioni in italiano LS fra apprendenti russofoni ed estonofoni: strategie dialogiche plurilingui in un corpus da focus group. 46
A Quantitative Study on the Adoption and Acceptance of E-Learning in Universities During the COVID-19 Pandemic 45
Antroponimia familiare in un quadro diglottico: il caso della Valle d'Aosta 45
Computational accountability and responsibility in the MAS domain 45
Da industria tessile a polo di innovazione: l'esperienza del Cotonificio Brambilla di Verrès 45
Robustness Based on Accountability in Multiagent Organizations 45
Nuove sfide per il patrimonio locale: l'innovazione digitale per lo sviluppo del territorio 44
Come scrivono gli sportelli linguistici in Piemonte 44
The initial training of fututre teachers as a guarantee of a real inclusive process in the school: a comparison of University training experiences in Italy 44
Gli insegnamenti post-elementari tra antico regime e restaurazione 44
NoVAGraphS: Towards an Accessible Educational-Oriented Dialogue System 44
Reading as an emotional experience. An exploratory journey with primary school students 43
Guillaume Apollinaire: da la "Farce" à la "Force" du Miroir 43
Computational Accountability 43
A comparative analysis of various teaching approaches and different learning situation concerning the core concept of “ecosistem” in natural sciences education 43
Enrico Mattei e Giovanni Battista Montini: un' “amicizia cristiana”? 43
(D)écrire la biodiversité: Théophile Gautier et son Voyage en Espagne 42
Fostering a teaching method opened to the inter and trans-disciplinary dimension. A local study 42
A scuola nel bosco 42
"Contesto istituzionale e approccio polimodale ai gruppi clinici" 42
Pedagogia e politica, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Paulo Freire 42
Distributing Responsibilities for Exception Handling in JaCaMo 42
Climate Change and Banks’ Operational Risk: a Research Road-Map 41
Ethics by Design: Necessity or Curse? 41
Il metodo normale in prospettiva europea 41
An overview of disability and adaptive e-learning systems in italian universities 40
Comportamenti a rischio e guida pericolosa nei giovani 40
Tra scritto e cantato: le canzoni in occitano dei Lou Dalfin 40
Sintassi e testualità nel Diario di Giacomo Naretti (1886), fra dialetto parlato e italiano popolare scritto 40
The institutional incorporation of purpose: The Benefit Corporations through the lens of Philip Selznick’s organizational model 39
Turismo e cambiamento climatico: nuove prospettive per la Bassa Valle d'Aosta 39
IL PAESAGGIO CULTURALE. IDEE E PROGETTI IN VALLE D'AOSTA 39
DALL’ORIENTE ALL’ITALIA PER I DOCENTI: LESSON STUDY 39
Meeting Point: a Case of Rebranding? 38
Guillaume Apollinaire: des cris qui traversent la mer 38
Implementing Business Processes in JaCaMo plus by Exploiting Accountability and Responsibility 38
Accountability and Agents for Engineering Business Processes 38
Robust JaCaMo Applications via Exceptions and Accountability 38
"Et voici le spectacle: Apollinaire et le théâtre de la nouvelle vision" 38
Aspetti didattico-progettuali relativi al rapporto tra apprendimenti formali e non formali (stage tirocinio) nei corsi di musicoterapia 38
Engineering Multiagent Organizations by Accountability and Responsibility 37
Cambiamenti demografici e attività culturali: un'indagine sulla città di Aosta 36
La Transumanza verticale o monticazione nel territorio alpino valdostano 36
Langues régionales italiennes, entre identités locales et droits linguistiques 36
Competenze linguistiche a confronto. Indagine tra i bambini della Valle di Viù (area francoprovenzale) 36
Engineering Business Process through Accountability and Agents 36
Produzione di documenti digitali accessibili con contenuto scientifico: strumenti inclusivi 35
Tira cómica y traducción. El caso de I. Pereyra de Roberto Fontanarrosa 35
Evaluer l'innovation dans un conservatoire de musique italien 35
Totale 5.193


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023240 0 0 0 0 20 46 19 25 23 16 33 58
2023/2024935 41 17 21 41 20 54 59 43 1 327 56 255
2024/20255.867 165 138 268 226 357 227 180 309 695 171 1.315 1.816
2025/20264.743 958 415 659 1.067 1.524 120 0 0 0 0 0 0
Totale 11.785