4 Contributo in Atti di Convegno (Proceeding)
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 7.715
EU - Europa 4.673
NA - Nord America 3.524
SA - Sud America 3.363
AF - Africa 254
OC - Oceania 50
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
AN - Antartide 1
Totale 19.586
Nazione #
SG - Singapore 5.054
US - Stati Uniti d'America 3.110
IT - Italia 2.956
BR - Brasile 2.838
VN - Vietnam 827
CN - Cina 661
FR - Francia 348
GB - Regno Unito 265
DE - Germania 237
AR - Argentina 197
NL - Olanda 184
MX - Messico 173
IN - India 167
CA - Canada 159
HK - Hong Kong 159
BD - Bangladesh 137
TR - Turchia 109
ID - Indonesia 100
EC - Ecuador 99
ZA - Sudafrica 97
IQ - Iraq 87
RU - Federazione Russa 86
AT - Austria 83
UA - Ucraina 71
ES - Italia 61
PK - Pakistan 54
MA - Marocco 51
PL - Polonia 50
FI - Finlandia 49
CO - Colombia 47
PY - Paraguay 47
AU - Australia 45
VE - Venezuela 44
JP - Giappone 41
SA - Arabia Saudita 40
PE - Perù 38
UZ - Uzbekistan 37
KE - Kenya 34
BE - Belgio 30
SE - Svezia 30
LT - Lituania 29
CL - Cile 26
AZ - Azerbaigian 24
CH - Svizzera 23
PH - Filippine 22
EG - Egitto 21
IE - Irlanda 21
AE - Emirati Arabi Uniti 19
JM - Giamaica 19
PT - Portogallo 19
JO - Giordania 18
TW - Taiwan 18
UY - Uruguay 18
HU - Ungheria 16
NP - Nepal 16
IL - Israele 15
GR - Grecia 14
IR - Iran 14
AL - Albania 13
NO - Norvegia 13
MY - Malesia 12
SN - Senegal 12
TN - Tunisia 12
DO - Repubblica Dominicana 11
KG - Kirghizistan 11
QA - Qatar 11
TT - Trinidad e Tobago 10
CR - Costa Rica 9
BO - Bolivia 8
RO - Romania 8
BB - Barbados 7
CZ - Repubblica Ceca 7
DK - Danimarca 7
EE - Estonia 7
HN - Honduras 7
HR - Croazia 7
KW - Kuwait 7
LB - Libano 7
PA - Panama 7
BY - Bielorussia 6
DZ - Algeria 6
LV - Lettonia 6
OM - Oman 6
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 6
BH - Bahrain 5
ET - Etiopia 5
JE - Jersey 5
KZ - Kazakistan 5
NI - Nicaragua 5
PS - Palestinian Territory 5
SM - San Marino 5
SY - Repubblica araba siriana 5
BA - Bosnia-Erzegovina 4
GT - Guatemala 4
KH - Cambogia 4
TH - Thailandia 4
KR - Corea 3
MD - Moldavia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
AM - Armenia 2
Totale 19.544
Città #
Singapore 1.815
Miami 451
Ho Chi Minh City 330
Milan 298
Ashburn 295
Rome 267
Beijing 261
São Paulo 235
Turin 197
Boardman 182
Hanoi 170
Hong Kong 145
Dallas 125
Naples 110
Los Angeles 104
Mexico City 101
Rio de Janeiro 94
Santa Clara 89
Bologna 70
Bari 68
Palermo 68
Chicago 66
New York 66
Council Bluffs 65
Brasília 52
Florence 52
Nuremberg 51
Belo Horizonte 48
Düsseldorf 47
Johannesburg 47
Helsinki 45
Istanbul 45
Brooklyn 42
Paris 40
Porto Alegre 39
Salvador 36
San Francisco 36
Tokyo 35
Toronto 35
Warsaw 35
Curitiba 34
Tashkent 34
Verona 34
Campinas 33
Dhaka 33
Lauterbourg 33
London 33
Montreal 33
Vienna 33
Baghdad 32
Quito 32
Guayaquil 31
Phoenix 31
Lima 29
St Petersburg 29
Tappahannock 29
Cagliari 28
Civitella in Val di Chiana 28
Da Nang 28
Nairobi 28
Catania 27
Chennai 27
Padova 27
Clifton 26
Genoa 26
Boston 25
Guarulhos 25
Haiphong 25
Atlanta 24
Baku 24
Biên Hòa 24
Pescara 24
Manchester 23
Brescia 22
Brussels 22
Fortaleza 22
Goiânia 22
Buffalo 21
Manaus 21
Ribeirão Preto 21
Stockholm 21
Sydney 21
Cape Town 20
New Brunswick 20
Uberlândia 20
Asunción 19
Charlotte 19
Frankfurt am Main 19
Pelotas 19
Amman 18
Jakarta 18
Modena 18
Ankara 17
Aosta 17
Hải Dương 17
Ottawa 17
Philadelphia 17
Portsmouth 17
Caxias do Sul 16
Erbil 16
Totale 7.826
Nome #
Scale per la valutazione del senso di comunità in contesti di apprendimento 606
La biofilia nello sviluppo emotivo del bambino 337
Costruzione della scala del senso di comunità in corsi on line: Coerenza interna e validità convergente 315
La biofilia come strumento di promozione dell'attenzione involontaria e dell'attenzione selettiva in bambini con deficit di attenzione e iperattività (ADHD) 225
FATTORI DI PROTEZIONE DALL'ABUSO DI ALCOLICI E DAI PROBLEMI AD ESSO CORRELATI NELLA PRIMA ADOLESCENZA: INDICAZIONI PER LA PREVENZIONE 209
Accessible toys: how to find and to assess them 170
The Restorative Schoolroom of Gressoney-La-Trinité as an example of biophilic design integrated in energetic efficiency retrofit 145
Remote working, sustainability and firm performance: an Jonas-inspired research 128
Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators 124
La sonificazione dei grafici di funzione con Audiofunctions 2.0 122
L’inclusione richiede azioni di sistema: verso una responsabilità condivisa nella costruzione del progetto di vita 120
Algebraic Structure Sense in a blind subject 106
Legal Text Reader Profiling: Evidences from Eye Tracking and Surprisal Based Analysis 100
Teachers' awareness on combinatorics during Lesson Study discussion 97
Il valore dell'espressività per l'inclusione di ogni differente vita 83
MEMORIE GEOGRAFICHE nuova serie n.21/2022 Catene/Chains XI Edizione Oltre la Globalizzazione 77
Terroir e paesaggi: concetti generali e esempi di terroirs di montagna 76
L'Educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile nei nuovi corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria (LM85-bis) 74
Biophilic Design to address human's need for Nature in daily artificial environments 74
Adattamento della Classroom Community Scale: uno studio sulla validità convergente e divergente 74
L’uso del Design Based Research per lo sviluppo di modelli didattici inno vativi nelle scuole piccole e rurali. Il caso di “Classi in rete” 71
A real full impact assessment of genetically modified salmon 70
Autoregolazione e senso di comunità in corsi universitari on line: verso un modello interpretativo 69
Satisfaction académique des étudiants universitaires pendant la pandémie: l’influence de variables personnelles, sociales et organisationnelles. 68
Autoregolazione e senso di comunità nell'apprendimento on line all'Università. Un'analisi correlazionale 68
Interaction Protocols in an Imperative Agent-Oriented Programming Language: the case of BSPL and SARL 67
LUDI – Play for children with disabilities 65
Quando l'abito non fa il monaco: un esperimento di traduzione dalle poesie inglesi di Tommaso Moro 64
17° colloquio scientifico sull'impresa sociale: paper 63
The vineyard landscape expression of terroir and promotion of territory 63
Mathematics Specialized Knowledge of special education teachers to teach numbers and operations to students with visual impairments 63
Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals 62
Art Labo. Fare arte con la disabilità, analisi di un percorso educativo e artistico 62
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language 61
Off-the-shelf, robotic toys and physically impaired children: an analysis and suggested improvements 61
P.L.S. PROGETTO LETTO-SCRITTURA 61
A Quali-Quantitative Approach to the Analysis of Territorial Identity in Mountain Areas 61
Figural component in geometrical reasoning: the case of a blind solver 58
Senso di Comunità e autoregolazione. Interazioni reciproche in una comunità che co-costruisce conoscenza. 57
Outdoor play of children with and without disabilities during Covid-19 lockdown 57
Customer satisfacion in destinazioni turistiche di nicchia: il caso della Bassa Valle d'Aosta 57
Place Branding e Digitalizzazione per la valorizzazione del patrimonio 57
Conflicts and Gender: A Data-Driven Approach in the Public Administration 56
"Du Fleuve caché à la Seine, au Lac de Garde: les poèmes liquides de Jean Tardieu" 55
How to promote self-determination for children with disabilities? An exploratory review of models and strategies for early childhood settings 55
Accountability and Responsibility in Business Processes via Agent Technology 54
Affective ecology can help environmental education 53
ASSESSING SUMMARY WRITING: QUANTITY, QUALITY OR BOTH? 52
Sul ruolo culturale della ricerca educativa: nuovi contesti e alleanze in prospettiva pedagogica 52
Inventare una destinazione. La progettazione di eventi come strategia di place branding e place making nella bassa valle 52
L'ICF-CY come strumento di progettazione scolastica individualizzata: il progetto “Io Ti Conosco – minori” 52
Playful activities in children with physical impairment. The use of mainstream robotic toys to support play 52
La qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l'autovalutazione e l'intervento 51
Urban amenities and paths in an Alpine region: the demographic challenge and the cultural heritage in Aosta Valley 51
Cambia l'utilizzo delle risorse, cambiano le comunità alpine 51
More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding 51
An Information Model for Computing Accountabilities 51
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad 50
Accessibilità allargata: uno spazio per tutti 50
Simulation Games for Geometry Learning and the Development of Mathematical Language 50
GRAFICI SONORI. MULTICANALITÀ E INCLUSIVITÀ NELLA DIDATTICA DELLE STEM 50
L'apertura amorevole alla Natura: il valore morale della biofilia in Capitini 50
Managing the Transition to Post School. Analysis of Work Related Learning Proposals for Italian Students with and without Disabilities 49
Le tracce della monticazione nella toponomastica. Il caso della Bassa Valle d'Aosta. 49
Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie 49
Inseguendo il sogno del teatro: Charles Baudelaire, Il male e i suoi fiori 49
Formazione on line: Coerenza interna e validità convergente della scala del senso di comunità in corsi on line 49
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità 49
Biomusicological approach in infant cry listening 48
Accountability and Responsibility in Agent Organizations 48
Contrastare la frammentazione dei servizi e potenziare logiche comunitarie e reticolari: il profilo del case manager 48
MOOC “ACCESSIBILITÀ DELLE STEM: PRATICHE DIDATTICHE E TECNOLOGICHE PER NON VEDENTI” 48
Disability and Curriculum: Building Social and Civic Skills Towards Disability at School 48
Une certaine homologie de périphrases: Les Litanies de Satan de Charles Baudelaire 48
Agents for Industry 4.0: the Case Study of a Production Cell 48
Ethno-musicological Awareness as a source for Organizational Knowledge 47
Adolescent internet gaming disorder and its association with parental behaviours: a dyadic study. 47
Accountable Agents and Where to Find Them 47
ADOPT JaCaMo: Accountability-Driven Organization Programming Technique for JaCaMo 47
Tourism and Energy Decoupling in Mountain Areas. Towards an Integrated Framework for Analysis and Forecasting 47
Conflitti di lingue e di culture fra Gallo-Romània e Gallo-Italia. Una rilettura a partire dai dati dell'Atlas des Patois Valdôtains 46
Biophilia in practice: children perceive the restorative value of nature and this improves performance in attention test 46
Ambiente rurale e interdipendenze: rappresentazioni fra reale e virtuale alla ricerca di una identità ecologica 46
L’allestimento museale di un edificio walser. Casa Thedy a Gressoney-La-Trinité (AO), in Abitare le Alpi Insediamenti rurali e cultura del paesaggio 46
Les noms propres dans Les Fleurs du Mal: entre rémunération et reformulation de l'onoma kurion 46
Le espressioni idiomatiche come problema lessicografico, con particolare riferimento al confronto interlinguistico italiano-tedesco 46
Conversazioni in italiano LS fra apprendenti russofoni ed estonofoni: strategie dialogiche plurilingui in un corpus da focus group. 46
Smart working and employment of people with intellectual disabilities: implications for educational proposals 46
A Quantitative Study on the Adoption and Acceptance of E-Learning in Universities During the COVID-19 Pandemic 45
Antroponimia familiare in un quadro diglottico: il caso della Valle d'Aosta 45
Mainstream Traditional or Robotic Toys: Which of Them Better Supports Playfulness in Children with Disabilities? 45
To The Roots Of Special Education Studies. An Analysis of Séguin’s Learning Materials Exploring Primary Sources and Iconographic Documents 45
AN EXPERIENCE OF ITALIAN LESSON STUDY: INSIGHTS FROM THE CULTURAL TRANSPOSITION PERSPECTIVES 45
L’autodeterminazione nell’early education. Modelli e strategie per i bambini con disabilità 45
Computational accountability and responsibility in the MAS domain 45
Can an equal world reduce problematic social media use? evidence from the health behaviour in school-aged children study in 44 countries 45
Da industria tessile a polo di innovazione: l'esperienza del Cotonificio Brambilla di Verrès 45
Robustness Based on Accountability in Multiagent Organizations 45
Nuove sfide per il patrimonio locale: l'innovazione digitale per lo sviluppo del territorio 44
Come scrivono gli sportelli linguistici in Piemonte 44
Totale 7.456


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023642 0 0 0 0 42 70 44 68 74 92 136 116
2023/20241.989 98 82 64 98 112 124 152 120 43 554 167 375
2024/20259.381 244 210 429 411 550 366 300 492 1.184 315 2.025 2.855
2025/20267.867 1.433 660 1.177 1.885 2.468 244 0 0 0 0 0 0
Totale 19.879