CACCIAMANI, STEFANO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.911
AS - Asia 658
NA - Nord America 396
OC - Oceania 5
SA - Sud America 5
AF - Africa 4
Totale 3.979
Nazione #
IT - Italia 2.459
SG - Singapore 577
US - Stati Uniti d'America 385
FR - Francia 170
DE - Germania 70
NL - Olanda 56
AT - Austria 40
GB - Regno Unito 27
CN - Cina 26
FI - Finlandia 21
ES - Italia 16
QA - Qatar 16
CH - Svizzera 11
HK - Hong Kong 10
IE - Irlanda 9
CA - Canada 7
RO - Romania 7
AU - Australia 5
BE - Belgio 5
TW - Taiwan 5
UA - Ucraina 5
MX - Messico 4
ID - Indonesia 3
LT - Lituania 3
RU - Federazione Russa 3
TR - Turchia 3
AZ - Azerbaigian 2
BR - Brasile 2
DK - Danimarca 2
IR - Iran 2
JP - Giappone 2
MU - Mauritius 2
PE - Perù 2
PH - Filippine 2
RS - Serbia 2
SE - Svezia 2
SM - San Marino 2
VN - Vietnam 2
ZA - Sudafrica 2
AR - Argentina 1
IN - India 1
IQ - Iraq 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
LK - Sri Lanka 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
PL - Polonia 1
SA - Arabia Saudita 1
Totale 3.979
Città #
Rome 196
Milan 193
Singapore 189
Miami 147
Palermo 93
Naples 91
Bari 70
Turin 51
Bologna 48
Verona 44
Padova 40
Catania 36
Genoa 32
Nuremberg 32
Florence 31
Pescara 28
Boardman 26
Vienna 25
Santa Clara 24
Monza 21
Helsinki 20
Paris 19
Reggio Calabria 18
Buffalo 16
Doha 16
Reggio Emilia 16
San Nicola la Strada 16
Brescia 14
Rimini 14
Martinsicuro 13
Cagliari 12
Marsciano 12
Taranto 12
Castelbuono 11
Pisa 11
Civitanova Marche 10
Fisciano 10
Frankfurt am Main 10
Rovato 10
Civitavecchia 9
Crotone 9
Messina 9
Nocera Superiore 9
Salerno 9
Secaucus 9
Afragola 8
Aosta 8
Ashburn 8
Bussero 8
Elk Grove Village 8
Landshut 8
Los Angeles 8
Parma 8
San Giuseppe Vesuviano 8
Santa Maria di Sala 8
Tappahannock 8
Altamura 7
Cologno Monzese 7
Dublin 7
Hong Kong 7
Lecce 7
Livorno 7
London 7
Perugia 7
Pesaro 7
Bergamo 6
Brighton 6
Gallipoli 6
Grottaglie 6
Lanciano 6
Montesilvano Marina 6
Qualiano 6
Rozzano 6
Schenna 6
Shanghai 6
Venice 6
Bolzano 5
Brussels 5
Forlì 5
Frattamaggiore 5
Modica 5
Nizza Monferrato 5
Nocera Inferiore 5
Novara 5
Portici 5
Prad am Stilfser Joch 5
Prato 5
Rende 5
Riese Pio X 5
Sona 5
Vicenza 5
Wuhan 5
Aix-en-Provence 4
Angers 4
Ascoli Piceno 4
Buccinasco 4
Cadoneghe 4
Campobasso 4
Castrovillari 4
Cavallino 4
Totale 2.060
Nome #
Imparare Cooperando. Dal Cooperative Learning alle Comunità di ricerca 1.117
La classe come comunità di apprendimento 227
Come introdurre in classe il lavoro cooperativo secondo il metodo del Jigsaw 128
Implementare il Cooperative learning in classe 120
Psicologia dell'Educazione 112
Costruire comunità di apprendimento in classe con il Cooperative learning: principi teorici 108
Teoria implicita dell'intelligenza, motivazione a studiare e caratteristiche del contesto scolastico: quali connessioni? 106
Cooperative Learning, motivazione e apprendimento nella soluzione dei problemi matematici 96
Teaching School Psychology to Psychologists. 56
Knowledge Building Community: genesi e sviluppo di un modello 52
Psicologo scolastico: se non ora, quando? 47
Self-efficacy, motivation and academic satisfaction: The moderating role of friendship at the university 42
Blended Learning 41
L’uso del Design Based Research per lo sviluppo di modelli didattici inno vativi nelle scuole piccole e rurali. Il caso di “Classi in rete” 41
Senso di Comunità e autoregolazione. Interazioni reciproche in una comunità che co-costruisce conoscenza. 41
Sostenere la motivazione a studiare: l'importanza della qualità della relazione insegnanti-studenti 39
Tecnologie digitali a scuola: la sfida dei social media 38
Satisfaction académique des étudiants universitaires pendant la pandémie: l’influence de variables personnelles, sociales et organisationnelles. 37
Autoregolazione e senso di comunità in corsi universitari on line: verso un modello interpretativo 34
Docenti, tecnologie e benessere psicologico: una rassegna della letteratura scientifica. 34
Academic satisfaction among university students during the COVID-19 pandemic: the influence of individual, social, and organizational variables 31
Sense of community and peer feedback in a blended University Course 29
Il Ruolo dello psicologo a Supporto di Contesti collaborativi 27
Il processo di costruzione di conoscenza tra KBC e Piaget. 27
Formazione on line: Coerenza interna e validità convergente della scala del senso di comunità in corsi on line 26
Lo psicologo scolastico: competenze, formazione e contesto organizzativo. 26
Knowledge Building Community in classe. Progettazione, realizzazione, valutazione 25
Activating Teachers’ Epistemic Agency to implement Knowledge Building in classroom: a case analysis of the “Classi in rete” project 23
The Classroom Community Scale in F2F University contest: Factorial Structure and Convergent/Divergent Validity. 22
Promoting Life Competences in the Knowledge Society: The Contribution of Knowledge Building Model for Educational Systems 22
Effects of a Social Tutor on Participation, Sense of Community and Learning in Online University Courses. British Journal of Educational Technology. 21
Cooperative Learning con o senza training sulle competenze sociali? Effetti sul supporto sociale dei pari nella scuola primaria 20
Senso di Comunità in un corso on line: Costruzione di un questionario 19
Le difficoltà di apprendimento nella scuola elementare: un'analisi delle “teorie implicite” di insegnanti e genitori 19
L’accettazione della Didattica a distanza: una ricerca nel contesto universitario. 19
Psicologia dell'educazione. Nuova ediz 18
Imparare navigando: stile cognitivo ed apprendimento in un sistema ipermediale 18
Costruire conoscenza in un corso universitario on line è davvero possibile? 17
Comunità di ricerca on line nella formazione universitaria: l'esperienza dell'Università della Valle d'Aosta 16
Laboratorio di cooperazione e apprendimento in rete 15
Effects of role taking in on-line writing and reading activities in a blended University course. 15
Conversational Functions for Knowledge Building: A Study of an Online Course at University 15
Riflessione metacognitiva in ambienti online e autoregolazione nell'attività di studio nei corsi universitari. 15
Stile di tutorship: una griglia di interpretazione. 15
Il tutor per gli ambienti nella formazione on line 14
Didattica Blended 14
La costruzione di conoscenza in una KBC ridescritta con il contributo della prospettiva piagetiana: da teorie semplici verso teorie complesse 14
Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions 14
Scenari di orchestrazione strumentale in tre contesti scolastici: sperimentare Aule Virtuali Classeviva®. 13
Influence of participation, facilitator styles, and metacognitive reflection on knowledge building in online university courses 13
(2008). Tutorship style and knowledge building in an on line community: cognitive and metacognitive aspects 13
COMUNITÀ DI APPRENDIMENTO E TECNOLOGIE DIGITALI: ASPETTI PSICOLOGICI 13
Adattamento della Classroom Community Scale: studio della validità convergente e divergente 13
Il progetto Orienta: orientarsi con le nuove tecnologie 13
CLASSI IN RETE COME COMUNITÀ DI RICERCA 13
Ripensare la classe: la Comunità di ricerca come prospettiva. 12
The role of the instructor and the tutor in the discoursive interaction in a blended university course: A case analysis 12
Analisi delle funzioni conversazionali agite dagli studenti in un corso universitario online 12
Teoria implicita dell'intelligenza e della personalità, obiettivi di apprendimento, autostima e qualità delle relazioni in classe: quali differenze di genere nella scuola secondaria superiore? 12
Comunicazione e interazione on line 12
Effects of Different Implementations of The “Embedded and Transformative Assessment” Principle on Knowledge Building in Online University Courses 12
Experiential Learning and Knowledge Building in Higher Education: an Application of the Progressive Design Method 12
L’apporto della psicologia alla comprensione dell’apprendimento della matematica: dall'approccio cognitivista agli STEAM 12
Knowledge building and conversational functions in online interactions: A coding scheme 12
Conversational functions for knowledge building communities: a coding scheme for online interactions 12
COSTRUZIONE DI CONOSCENZA E LIVELLI DI PARTECIPAZIONE IN UN CORSO ON LINE 12
THE CLASSROOM COMMUNITY SCALE IN A FACE-TO-FACE UNIVERSITY CONTEXT: FACTORIAL STRUCTURE AND CONVERGENT/DIVERGENT VALIDITY 12
Modifying one's own theory of intelligence: when believing in “flying donkeys” helps to grow 12
Ipotizzare 11
Perchè usare la Tecnologia a Scuola? 11
Comunità di ricerca on line: un modello per la diffusione della cultura scientifica e tecnologica 11
Classi in rete. Vol. 2: La sperimentazione in Italia: aspetti metodologici 11
The ‘Progressive Design Method’ Development to promote Students’ Participation in Blended University Courses: Design-Based Research 11
A cosa serve la pubblicità? Un intervento educativo di tipo metacognitivo nella scuola primaria 11
Blended learning per un modello di associazione di ricerca 11
“Classi in rete”. Rethinking education in small school. An experimental research in Abruzzo. 11
Knowledge Forum: un ambiente on line per la formazione universitaria 11
The Role of College Study Competencies and Motivations in Determining the Acceptance of Distance Education 10
Knowledge Forum nella formazione universitaria on line 10
Knowledge Building Communities. Ripensare la scuola e l'Università come comunità di ricerca 10
"Se volete dei Consigli, chiedeteceli!" Presenza cognitiva e nell'interazione Sociale on line di Una Comunità di Ricerca Una Scuola 10
Il progetto Orienta 10
Collaborare il rete nello studio della fisica 10
Editorial: Celebrating Qwerty's 10th anniversary 10
Il laboratorio di cooperazione e apprendimento in rete: un'esperienza di formazione universitaria 10
Introdurre il Cooperative Learning nei primi anni di scuola: i training per le abilità sociali e i ruoli nel lavoro di gruppo 10
Elementi per la costruzione di un protocollo di analisi dell'attività in un webforum 10
Il contributo delle tecnologie digitali alla didattica della ripartenza. 9
Comunità di ricerca a scuola: analisi di un caso 9
KNOWLEDGE BUILDING AND ARTIFICIAL INTELLIGENCE: A POSSIBLE ALLIANCE 9
Psicologia per l'insegnamento 9
Technologies, individuals and communities: the challenges for a cultural change 9
Valutazione del senso di comunità in un corso on line: predisposizione di un questionario per studenti universitari 9
Editorial: Innovation and digital technologies: between continuity and change 9
Costruire conoscenza cooperando in rete in una Knowledge Building Community 9
Promoting Students’ Collective Cognitive Responsibility through Concurrent, Embedded and Transformative Assessment in Blended Higher Education Courses 9
The Specific Involvement of Verbal and Visuospatial Working Memory in Hypermedia Learning 8
“Napoleón era también bajo..." Lectura, escritura y orientación motivacional en una KBC sobre la historia. 8
Costruzione di Conoscenza e riflessione metacognitiva nei Corsi universitari on line 8
La pubblicità in TV serve a far riposare gli attori” Credenze spontanee dei bambini sulla televisione 8
Totale 3.631
Categoria #
all - tutte 27.451
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.451


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023467 0 0 0 2 19 21 19 40 49 55 167 95
2023/20241.642 80 78 94 78 83 50 131 95 68 422 292 171
2024/20251.925 137 123 175 196 235 148 147 236 499 29 0 0
Totale 4.034