GRANGE, TERESA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.135
AS - Asia 989
NA - Nord America 545
SA - Sud America 415
AF - Africa 27
OC - Oceania 3
Totale 3.114
Nazione #
IT - Italia 916
SG - Singapore 821
US - Stati Uniti d'America 476
BR - Brasile 382
FR - Francia 62
CA - Canada 33
GB - Regno Unito 33
BD - Bangladesh 32
VN - Vietnam 28
NL - Olanda 23
IN - India 21
DE - Germania 18
MX - Messico 18
IQ - Iraq 15
SA - Arabia Saudita 12
ES - Italia 11
HK - Hong Kong 11
ZA - Sudafrica 11
TR - Turchia 10
UA - Ucraina 10
AR - Argentina 9
FI - Finlandia 9
RU - Federazione Russa 9
PL - Polonia 8
UZ - Uzbekistan 8
CN - Cina 7
VE - Venezuela 7
AT - Austria 6
TT - Trinidad e Tobago 5
AZ - Azerbaigian 4
CO - Colombia 4
HR - Croazia 4
IE - Irlanda 4
KE - Kenya 4
LT - Lituania 4
PY - Paraguay 4
AL - Albania 3
AU - Australia 3
EC - Ecuador 3
EG - Egitto 3
ET - Etiopia 3
JO - Giordania 3
PA - Panama 3
SE - Svezia 3
TN - Tunisia 3
BB - Barbados 2
BE - Belgio 2
CH - Svizzera 2
CR - Costa Rica 2
GF - Guiana Francese 2
HN - Honduras 2
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
LU - Lussemburgo 2
MA - Marocco 2
NP - Nepal 2
PH - Filippine 2
PK - Pakistan 2
SM - San Marino 2
UY - Uruguay 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BO - Bolivia 1
BS - Bahamas 1
BY - Bielorussia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
IM - Isola di Man 1
IR - Iran 1
JP - Giappone 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
PE - Perù 1
PS - Palestinian Territory 1
PT - Portogallo 1
RO - Romania 1
TW - Taiwan 1
Totale 3.114
Città #
Singapore 319
Miami 112
Milan 99
Rome 64
Turin 38
Boardman 29
Bologna 28
Bari 27
Naples 27
Ashburn 25
Florence 25
São Paulo 24
Palermo 19
Pescara 13
Rio de Janeiro 13
Los Angeles 12
Ho Chi Minh City 11
Hong Kong 11
Brooklyn 10
Genoa 10
Brasília 9
Chicago 9
Dhaka 9
San Maurizio d'Opaglio 9
Tappahannock 9
Belo Horizonte 8
Cagliari 8
Cesa 8
Goiânia 8
Helsinki 8
Jeddah 8
Monfalcone 8
Ribeirão Preto 8
Santa Clara 8
Silea 8
Tashkent 8
Trento 8
Avigliana 7
Brescia 7
Catania 7
Collegno 7
Ivrea 7
London 7
Messina 7
Padova 7
Atlanta 6
Barcelona 6
Mexico City 6
Misano Adriatico 6
Porto Alegre 6
Basiano 5
Brissogne 5
Busto Arsizio 5
Clifton 5
Düsseldorf 5
Isernia 5
Johannesburg 5
Las Vegas 5
Macerata 5
Mercato San Severino 5
New York 5
San Valentino Torio 5
Sesto San Giovanni 5
Verona 5
Warsaw 5
Aix-en-Provence 4
Amsterdam 4
Angers 4
Bastia umbra 4
Bergamo 4
Charlotte 4
Curinga 4
Dublin 4
Hanoi 4
Legnano 4
Meda 4
Modena 4
Nairobi 4
Ottawa 4
Parma 4
Perugia 4
Phoenix 4
Piacenza 4
Portsmouth 4
Salerno 4
São José dos Pinhais 4
Taranto 4
The Bronx 4
Toronto 4
Alegrete 3
Amman 3
Aosta 3
Asunción 3
Baghdad 3
Baku 3
Barni 3
Birmingham 3
Bitonto 3
Boston 3
Caracas 3
Totale 1.347
Nome #
Nidi e infanzia: ricerca pedagogica,educabilità e qualità 291
La sfida della comunicazione nell'educazione. Prospettive di Media Education 225
La dimensione orientativa nella professionalità docente 176
Ricerca educativa e professionalità docente nel quadro di una ricerca-intervento per la prevenzione e il contrasto alla dispersione scolastica: genesi ed evoluzione di un dispositivo di sviluppo professionale. 84
Nidi e scuole dell'infanzia. La continuità educativa 70
DIFFERENZIAZIONE PEDAGOGICA E EQUITÀ FORMATIVA NELLA SCUOLA. NUOVE SFIDE E ANTICHI DIBATTITI 64
Convegno di Calais e Life Design: come lo sviluppo di competenze possa promuovere inclusione e benessere, favorendo progettualità futura. Calais Conference and the Life Design approach: how skills development can promote inclusion and well-being, favoring future planning. 61
Professionalità educative e la cifra della differenza nelle società complesse 56
Satisfaction académique des étudiants universitaires pendant la pandémie: l’influence de variables personnelles, sociales et organisationnelles. 50
Academic satisfaction among university students during the COVID-19 pandemic: the influence of individual, social, and organizational variables 47
Didattica e progettualità educativa 44
Sul ruolo culturale della ricerca educativa: nuovi contesti e alleanze in prospettiva pedagogica 42
Lo sviluppo professionale dell’insegnante: una sfida transdisciplinare 41
Accoglienza ed equità come cifre della continuità educativa 38
Clima, relazione, partecipazione in PISA 2009: uno sguardo pedagogico sul contesto valdostano 35
CURA PEDAGOGICA E EDUCAZIONE NELL'ERA DIGITALE 34
LA VALUTAZIONE DI QUALITÀ DEGLI SCAMBI ERASMUS IN AREA EDUCATIVA. UNO STUDIO NEL CIRCUITO NETT 34
La Pedagogia nella città che cambia 34
Fostering a teaching method opened to the inter and trans-disciplinary dimension. A local study 33
Cultura della valutazione e sviluppo professionale alla scuola dell'infanzia: l'interesse di un approccio partecipativo 33
L'orientamento nella progettualità educativa 32
La sfida dell’educabilità nei servizi per la prima infanzia: culture professionali, contesti, alleanze educative 30
Per un nido di qualità: esperienze di pratiche riflessive in Valle d'Aosta 29
La place des variables d'évaluation dans la planification et la gestion de processus d'enseignement-apprentissage à l'école primaire 29
Introduzione 28
Indagare il disagio scolastico: una ricerca situata 28
La ricerca educativa al servizio del territorio 26
Il laboratorio come luogo di costruzione di competenze 26
L'entrée dans le monde scolaire : quels changements pour quels effets ? 26
Disagio e dispersione scolastica in Valle d'Aosta. Una ricerca sul campo 25
Qualità dell'educazione e sviluppo sostenibile: un'alleanza necessaria, una missione pedagogica. 25
Discipline e curricoli nella scuola dell'autonomia: dimensione nazionale e regionale; la matematica 25
Postfazione 25
De l'image du métier à l'intégration des dimensions du profildans un parcours de formation initiale 25
Introduzione 25
L'accueil des mineurs en difficulté 24
ADOLESCENTI A SCUOLA: LA RELAZIONE EDUCATIVA IN QUESTIONE 24
Diagnosi didattica e modelli attribuzionali. Il successo scolastico nelle rappresentazioni degli insegnanti 23
La valutazione formativa per sostenere lo sviluppo della dimensione profonda dell’agire competente. Un caso di studio Formative evaluation to support the development of the deep dimension of acting with competence. A case study 23
Fostering a teaching method open to the inter and trans-disciplinary dimension. A local study 22
Dimensions pédagogiques de l'accueil et développement professionnel dans les services pour mineurs 22
Nuovi media e professionalità docente. Competenze dell'insegnante e progettualità formativa 22
Assessment culture and teaching choices. Conceptions and practices at primary school 22
Qualità, innovazione e progettualità educativa nei nidi d'infanzia 21
I temi della formazione: motivazione, competenze sociali e apprendimento cooperativo 21
La ricerca sulle pratiche di insegnamento in Francia 21
Contraintes de situation et conduites d'enseignement : étude de cas, rapport de recherche, Aosta 21
Activités du groupe d'étude pour l'enseignement bilingue des mathématiques, Projet “Disciplines et bilinguisme”, Assessorat de l'Education et de la Culture, Aoste 20
Educabilità e sostenibilità: una sfida accessibile 20
Introduction 20
Expérience de dissémination dans le cadre du Projet d'extension de l'éducation bilingue à l'école moyenne de la Vallée d'Aoste, rapport de recherche dirigé par le professeur M. Huberman de l'Université de Genève, Aosta 19
Daphne MIV 2006-2008 - Italy - Final report 19
Competenze, cultura e professione 19
Prefazione 18
Pedagogia sperimentale e professionalità educative 18
Adattare la riforma: una legge regionale per una scuola europea 18
xx 18
Postfazione 18
La formazione degli insegnanti tra Università e Scuola: il ruolo del contesto nell'attivazione e nel transfert di apprendimenti professionali 17
Il genere come variabile transculturale nella costruzione dell'identità di studente 17
Educare alla complessità 17
Évaluation à l'école maternelle et développement professionnel des enseignants : réflexions pédagogiques et perspectives de recherche 17
Pedagogia dell'infanzia tra passato e presente. Editoriale 16
Formare cittadine e cittadini del mondo: l’agire educativo e l’eredità dell’Education Nouvelle. Forming citizens of the world: educational action and the legacy of Éducation Nouvelle 16
Qualità dell'educazione e nuove specializzazioni negli asili nido 16
Qualità, ricerca, didattica. Quale sistema europeo per l'istruzione superiore 16
Programmi,piani e progetti nell'Europa del terzo millennio 16
Introduzione 16
Sapere e competenza dell'insegnante nella società della conoscenza 16
Introduzione 16
Quando la qualità diventa ritualità 15
L'insegnamento bilingue della matematica: piste e sfide sulla via dell'alternanza 15
Quale educazione possibile nella nuova scuola dell'infanzia? 15
La dimensione interculturale nelle pratiche educative 15
Le competenze dei quindicenni in PISA 2009. Un'introduzione 14
Quality in non standard early childhood education services: an integrated device 14
Variabili metacognitive nel trattamento didattico della motivazione ad apprendere 14
Dispersione scolastica e successo formativo in Valle d'Aosta 14
La “collegialità”: adaptation ou adoption? – L'Ecole Valdôtaine, Collection outils - Cahier Pédagogique, supplemento al n. 37, Aoste 13
Verso un'identità professionale dell'insegnante, tra sapere e immaginario 13
La scuola come comunità di ricerca 13
La cifra zero: studi sulla scrittura dei numeri nella scuola elementare, Quaderni di didattica, Dipartimento di Matematica, Università di Torino 13
Il numero zero come addendo e come fattore: alcuni studi nella scuola elementare, Quaderni di didattica, Dipartimento di Matematica, Università di Torino 13
Le socle fondamental en Europe 13
Le politiche educative a livello europeo, nazionale e regionale 13
Pensare l'infanzia: desiderio e riflessività, per un'educazione possibile 13
Introduction 13
Profession et identité: un regard clinique sur la formation des enseignants 12
Riflessioni su alcune sfide, piste, cautele di ricerca in pedagogia sperimentale 12
Giovani, media, rapporto al sapere: nuove responsabilità educative 12
Per una concezione evolutiva della motivazione scolastica 12
Trasposizioni di livello nella rappresentazione mentale del linguaggio formale: studio sull'uso dell'incognita per la soluzione di problemi, Quaderni di didattica, Dipartimento di Matematica, Università di Torino 12
Le competenze dei quindicenni in PISA 2009 Il caso della Valle d'Aosta 12
Su un modello localmente costruttivista per la formazione degli insegnanti 12
« L'école première en question. Analyses et réflexions à partir des pratiques d'évaluation ». 12
Per una cittadinanza attiva nell'Europa dei popoli 11
Università e Formazione degli insegnanti 11
La gestion du temps de planification des enseignants, rapport de recherche 11
Genere, educazione e processi trasformativi. Introduzione al numero monografico 11
Le politiche educative regionali della Valle d'Aosta in prospettiva europea 10
Totale 2.948
Categoria #
all - tutte 22.638
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.638


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023127 0 0 0 0 0 12 4 20 22 16 34 19
2023/2024578 22 22 47 33 16 38 64 48 11 149 57 71
2024/20252.171 63 40 98 71 107 63 117 105 230 59 547 671
2025/2026276 276 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.152