GRANGE, TERESA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 656
NA - Nord America 167
AS - Asia 133
OC - Oceania 3
SA - Sud America 1
Totale 960
Nazione #
IT - Italia 609
US - Stati Uniti d'America 158
SG - Singapore 125
FR - Francia 20
CA - Canada 9
ES - Italia 9
CN - Cina 6
FI - Finlandia 5
DE - Germania 4
NL - Olanda 4
AU - Australia 3
AT - Austria 2
BE - Belgio 2
PH - Filippine 2
AR - Argentina 1
IE - Irlanda 1
Totale 960
Città #
Miami 111
Singapore 78
Milan 47
Rome 42
Boardman 28
Naples 20
Turin 19
Bologna 15
Florence 15
Bari 14
Palermo 14
Pescara 13
Genoa 10
San Maurizio d'Opaglio 9
Tappahannock 9
Cesa 8
Monfalcone 8
Silea 8
Avigliana 7
Collegno 7
Ivrea 7
Messina 7
Barcelona 6
Misano Adriatico 6
Padova 6
Busto Arsizio 5
Clifton 5
Helsinki 5
Isernia 5
Macerata 5
Mercato San Severino 5
Bastia umbra 4
Brescia 4
Curinga 4
Legnano 4
Meda 4
Modena 4
Salerno 4
Sesto San Giovanni 4
Aosta 3
Chieti 3
Empoli 3
Gressan 3
Lerma 3
Madrid 3
Montechiarugolo 3
Perugia 3
Pianello Val Tidone 3
San Martino di Lupari 3
Senigallia 3
Seriate 3
Siena 3
Sorso 3
Sydney 3
Tonara 3
Trento 3
Verona 3
Abbiategrasso 2
Acri 2
Airola 2
Alcamo 2
Amsterdam 2
Arcore 2
Avezzano 2
Bariano 2
Bergamo 2
Blera 2
Campobasso 2
Cantoira 2
Casagiove 2
Castelfidardo 2
Cervinara 2
Correzzana 2
Corsico 2
Forest City 2
Forlì 2
Gatineau 2
Gessate 2
Gragnano 2
Gravina di Catania 2
La Spezia 2
Lac-Beauport 2
Lambersart 2
Marsala 2
Melicucco 2
Mestrino 2
Moncalieri 2
Montreal 2
Monza 2
Mozzecane 2
Nichelino 2
Nocera Inferiore 2
Nogara 2
Novate Milanese 2
Paris 2
Pfaffenhofen an der Ilm 2
Phoenix 2
Pietrasanta 2
Pollenza 2
Preganziol 2
Totale 716
Nome #
La sfida della comunicazione nell'educazione. Prospettive di Media Education 176
Nidi e infanzia: ricerca pedagogica,educabilità e qualità 91
Ricerca educativa e professionalità docente nel quadro di una ricerca-intervento per la prevenzione e il contrasto alla dispersione scolastica: genesi ed evoluzione di un dispositivo di sviluppo professionale. 43
Professionalità educative e la cifra della differenza nelle società complesse 37
DIFFERENZIAZIONE PEDAGOGICA E EQUITÀ FORMATIVA NELLA SCUOLA. NUOVE SFIDE E ANTICHI DIBATTITI 31
La dimensione orientativa nella professionalità docente 26
Convegno di Calais e Life Design: come lo sviluppo di competenze possa promuovere inclusione e benessere, favorendo progettualità futura. Calais Conference and the Life Design approach: how skills development can promote inclusion and well-being, favoring future planning. 24
L'orientamento nella progettualità educativa 23
LA VALUTAZIONE DI QUALITÀ DEGLI SCAMBI ERASMUS IN AREA EDUCATIVA. UNO STUDIO NEL CIRCUITO NETT 22
Nidi e scuole dell'infanzia. La continuità educativa 21
Didattica e progettualità educativa 20
Lo sviluppo professionale dell’insegnante: una sfida transdisciplinare 20
Per un nido di qualità: esperienze di pratiche riflessive in Valle d'Aosta 18
Satisfaction académique des étudiants universitaires pendant la pandémie: l’influence de variables personnelles, sociales et organisationnelles. 17
La place des variables d'évaluation dans la planification et la gestion de processus d'enseignement-apprentissage à l'école primaire 17
Indagare il disagio scolastico: una ricerca situata 16
Academic satisfaction among university students during the COVID-19 pandemic: the influence of individual, social, and organizational variables 14
Clima, relazione, partecipazione in PISA 2009: uno sguardo pedagogico sul contesto valdostano 13
Accoglienza ed equità come cifre della continuità educativa 12
CURA PEDAGOGICA E EDUCAZIONE NELL'ERA DIGITALE 10
Qualità, innovazione e progettualità educativa nei nidi d'infanzia 9
Fostering a teaching method opened to the inter and trans-disciplinary dimension. A local study 9
Educabilità e sostenibilità: una sfida accessibile 9
Pedagogia sperimentale e professionalità educative 9
La sfida dell’educabilità nei servizi per la prima infanzia: culture professionali, contesti, alleanze educative 7
Formare cittadine e cittadini del mondo: l’agire educativo e l’eredità dell’Education Nouvelle. Forming citizens of the world: educational action and the legacy of Éducation Nouvelle 7
L'insegnamento bilingue della matematica: piste e sfide sulla via dell'alternanza 7
Qualità dell'educazione e sviluppo sostenibile: un'alleanza necessaria, una missione pedagogica. 7
xx 7
Dispersione scolastica e successo formativo in Valle d'Aosta 7
Profession et identité: un regard clinique sur la formation des enseignants 6
Fostering a teaching method open to the inter and trans-disciplinary dimension. A local study 6
La ricerca sulle pratiche di insegnamento in Francia 6
Postfazione 6
De l'image du métier à l'intégration des dimensions du profildans un parcours de formation initiale 6
L'accueil des mineurs en difficulté 6
Riflessioni su alcune sfide, piste, cautele di ricerca in pedagogia sperimentale 5
Disagio e dispersione scolastica in Valle d'Aosta. Una ricerca sul campo 5
Dimensions pédagogiques de l'accueil et développement professionnel dans les services pour mineurs 5
Qualità, ricerca, didattica. Quale sistema europeo per l'istruzione superiore 5
Assessment culture and teaching choices. Conceptions and practices at primary school 5
Cultura della valutazione e sviluppo professionale alla scuola dell'infanzia: l'interesse di un approccio partecipativo 5
ADOLESCENTI A SCUOLA: LA RELAZIONE EDUCATIVA IN QUESTIONE 5
Competenze, cultura e professione 5
Activités du groupe d'étude pour l'enseignement bilingue des mathématiques, Projet “Disciplines et bilinguisme”, Assessorat de l'Education et de la Culture, Aoste 4
La cifra zero: studi sulla scrittura dei numeri nella scuola elementare, Quaderni di didattica, Dipartimento di Matematica, Università di Torino 4
Daphne MIV 2006-2008 - Italy - Final report 4
Introduzione 4
Trasposizioni di livello nella rappresentazione mentale del linguaggio formale: studio sull'uso dell'incognita per la soluzione di problemi, Quaderni di didattica, Dipartimento di Matematica, Università di Torino 4
Contraintes de situation et conduites d'enseignement : étude de cas, rapport de recherche, Aosta 4
La dimensione interculturale nelle pratiche educative 4
Quando la qualità diventa ritualità 3
Introduzione 3
Prefazione 3
Sul ruolo culturale della ricerca educativa: nuovi contesti e alleanze in prospettiva pedagogica 3
Verso un'identità professionale dell'insegnante, tra sapere e immaginario 3
Ricerca pedagogica e intelligibilità delle pratiche educative 3
Il numero zero come addendo e come fattore: alcuni studi nella scuola elementare, Quaderni di didattica, Dipartimento di Matematica, Università di Torino 3
Adattare la riforma: una legge regionale per una scuola europea 3
Qualità dell'educazione e nuove specializzazioni negli asili nido 3
Évaluation à l'école maternelle et développement professionnel des enseignants : réflexions pédagogiques et perspectives de recherche 3
Programmi,piani e progetti nell'Europa del terzo millennio 3
Intersoggettività e ricerca educativa: fondare la relazione tra attori e ricercatori 3
Orientamento e progettualità didattica: dall'impegno pedagogico alla prassi educativa, 3
Diagnosi didattica e modelli attribuzionali. Il successo scolastico nelle rappresentazioni degli insegnanti 3
Discipline e curricoli nella scuola dell'autonomia: dimensione nazionale e regionale; la matematica 3
Nuovi media e professionalità docente. Competenze dell'insegnante e progettualità formativa 3
L'entrée dans le monde scolaire : quels changements pour quels effets ? 3
Introduzione 3
Introduction 3
Introduction 3
Insegnare matematica, tra sapere e immaginario 2
Per una cittadinanza attiva nell'Europa dei popoli 2
Expérience de dissémination dans le cadre du Projet d'extension de l'éducation bilingue à l'école moyenne de la Vallée d'Aoste, rapport de recherche dirigé par le professeur M. Huberman de l'Université de Genève, Aosta 2
La formazione degli insegnanti tra Università e Scuola: il ruolo del contesto nell'attivazione e nel transfert di apprendimenti professionali 2
La “collegialità”: adaptation ou adoption? – L'Ecole Valdôtaine, Collection outils - Cahier Pédagogique, supplemento al n. 37, Aoste 2
Pedagogia dell'infanzia tra passato e presente. Editoriale 2
Il genere come variabile transculturale nella costruzione dell'identità di studente 2
Introduzione 2
La scuola come comunità di ricerca 2
Le competenze dei quindicenni in PISA 2009. Un'introduzione 2
Università e Formazione degli insegnanti 2
Giovani, media, rapporto al sapere: nuove responsabilità educative 2
Educare alla complessità 2
I temi della formazione: motivazione, competenze sociali e apprendimento cooperativo 2
Per una didattica di qualità 2
Le socle fondamental en Europe 2
Reasons for failure in teacher's explanations: a case study 2
Experience-based learning, apprendimento dall'esperienza e sfide femministe. Supportare lo sviluppo dell'identità professionale attraverso pratiche riflessive collettive 2
Per una concezione evolutiva della motivazione scolastica 2
Vivere interculturalmente 2
Introduzione 2
Le politiche educative a livello europeo, nazionale e regionale 2
Le competenze dei quindicenni in PISA 2009 Il caso della Valle d'Aosta 2
Prefazione 2
Quale educazione possibile nella nuova scuola dell'infanzia? 2
Il laboratorio come luogo di costruzione di competenze 2
Pensare l'infanzia: desiderio e riflessività, per un'educazione possibile 2
La gestion du temps de planification des enseignants, rapport de recherche 2
Su un modello localmente costruttivista per la formazione degli insegnanti 2
Totale 951
Categoria #
all - tutte 11.640
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 11.640


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023127 0 0 0 0 0 12 4 20 22 16 34 19
2023/2024578 22 22 47 33 16 38 64 48 11 149 57 71
2024/2025274 63 40 98 71 2 0 0 0 0 0 0 0
Totale 979