BOBBIO, ANDREA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.806
AS - Asia 302
NA - Nord America 288
SA - Sud America 44
AF - Africa 4
OC - Oceania 1
Totale 3.445
Nazione #
IT - Italia 2.484
SG - Singapore 282
US - Stati Uniti d'America 276
FR - Francia 180
BR - Brasile 41
NL - Olanda 22
DE - Germania 18
CH - Svizzera 17
CA - Canada 12
GB - Regno Unito 12
ES - Italia 10
HR - Croazia 10
CN - Cina 8
CZ - Repubblica Ceca 8
AT - Austria 7
FI - Finlandia 6
GR - Grecia 5
HK - Hong Kong 5
IS - Islanda 5
PL - Polonia 5
BE - Belgio 4
ZA - Sudafrica 4
AR - Argentina 3
IE - Irlanda 3
IN - India 3
RO - Romania 3
LT - Lituania 2
SI - Slovenia 2
TW - Taiwan 2
AU - Australia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
KG - Kirghizistan 1
RU - Federazione Russa 1
UA - Ucraina 1
VN - Vietnam 1
Totale 3.445
Città #
Milan 226
Rome 216
Miami 183
Singapore 183
Bari 75
Naples 74
Turin 67
Bologna 52
Palermo 52
Padova 38
Cagliari 37
Catania 33
Curitiba 33
Florence 31
Venice 30
Verona 29
Brescia 28
Parma 28
Genoa 27
Boardman 24
Bergamo 21
Modena 18
Angri 16
Salerno 15
Lecce 14
Paris 12
Perugia 12
Monza 11
Treviso 11
Trieste 11
Ashburn 10
Como 10
Messina 10
Rimini 10
Cergy 9
Livorno 9
Carrara 8
Clifton 8
Molfetta 8
Sassari 8
Tappahannock 8
Torrenova 8
Alba 7
Alghero 7
Carini 7
Oristano 7
Reggio Emilia 7
Rende 7
Split 7
Syracuse 7
Aragona 6
Asiago 6
Busto Arsizio 6
Capurso 6
Cernusco sul Naviglio 6
Cosenza 6
Fisciano 6
Fontevivo 6
Foresto Sparso 6
Massa 6
Osimo 6
San Severino Marche 6
Trento 6
Zogno 6
Ancona 5
Ariano Irpino 5
Bassano Romano 5
Boydton 5
Brno 5
Cantù 5
Ciserano 5
Concorezzo 5
Cormano 5
Crotone 5
Galatina 5
Helsinki 5
La Spezia 5
Laure-Minervois 5
Luco dei Marsi 5
Macerata 5
Maddaloni 5
Montichiari 5
Omegna 5
Pescara 5
Pisa 5
Reggio Calabria 5
Reykjavik 5
Senigallia 5
Tropea 5
Aci Catena 4
Aprilia 4
Bellizzi 4
Brugherio 4
Brussels 4
Cardiff 4
Carugate 4
Châtillon 4
Columbus 4
Desio 4
Forest City 4
Totale 2.022
Nome #
Il progetto socio-costruttivista 305
Il "Reggio Approach" 237
La pedagogia di Loris Malaguzzi. Per una 'nuova' idea di bambino 212
Pedagogia dell'infanzia e cultura dell'educazione 165
Intenzionalità pedagogica e spazi a scuola per la qualità dell'apprendimento 163
Bondioli A., Bobbio A., Gioco e infanzia. Teorie e scenari educativi. 152
Il gioco della continuità. Scuola del gioco, in gioco e per gioco 131
Le difficili esistenze. Lineamenti di pedagogia della marginalità e della devianza 108
Contributi per una pedagogia del gioco e dell'infanzia a partire dal pensiero di Friedrich Fröbel 100
Il modello fröbeliano-agazziano. Proiezioni e sviluppi 98
La riscoperta del bambino 83
Dal curare al prendersi cura.I tratti professionali dell’insegnante montessoriana/From caring to caring. The professional traits of the Montessori teacher. 71
Bambini, culture, persona. Analisi di pedagogia dell'infanzia 69
Bambini, famiglie, servizi. Verso un sistema integrato 0-6 63
La pedagogia dell'infanzia oggi 63
Linee guida per nidi e scuole dell'infanzia. Costruire la qualità 54
Pedagogia dell'infanzia. Processi culturali e orizzonti formativi 44
Pedagogia del gioco e teorie della formazione 40
Fondamenti pedagogici della leadership educativa 37
Maria Montessori e il sistema integrato 0-6. Scenari e prospettive 37
I diritti sottili del bambino. Implicazioni pedagogiche e prospettive formative per una nuova cultura dell'infanzia 37
Il “deuteragonista” Evaristo Madeddu (1890- 1966). Profilo storico e prospettiva educativa 36
Paternità. Educare alla paternità. Cura, responsabilità e "amore pensoso" negli studi pedagogici di Luigi Pati 36
Nidi e scuole dell'infanzia. La continuità educativa 36
Lineamenti di pedagogia della scuola.Problemi, dimensioni, prospettive 30
I servizi educativi per l'infanzia. La scuola materna statale nel secolo del bambino 29
l'alfabeto dei valori 28
Volti d'infanzia nella cultura pedagogica contemporanea. Tra cronaca e storia 24
Una scuola per educare al futuro: interdipendenze, contraddizioni, possibilità Considerazioni a margine del rapporto Reimagining our futures together: a new social contract for education 23
Voci da una ‘pedagogia minore'. Volti, diritti e contesti per l'ascolto dell'infanzia 22
Alle fonti del curricolo. Partecipazione, protagonismo, responsabilità condivisa 21
Pedagogia del dialogo a relazione di aiuto 21
Medici educatori da Montessori ai giorni nostri 20
Infanzia, famiglie, relazioni. Verso un sistema integrato 0-6 anni 19
La pedagogia come scienza e come poesia. In dialogo con Sergio de Giacinto 18
Children's rights in Early Child Education and Care 18
ICT e scuola dell'infanzia: applicazioni, problematiche e prospettive 18
Pedagogia dell’infanzia e pedagogia interculturale: le ragioni di un incontro nel sistema integrato 0-6 | Childhood pedagogy and intercultural pedagogy: the reasons for an encounter in the integrated 0-6 system 16
Contributi per una pedagogia dell'infanzia 16
"I care”: verso un modello comunitario di formazione, 15
Introduction to Early Childhood Education. Social, cultural and epistemological perspectives 15
CESARE SCURATI. SGUARDI SULL'EDUCAZIONE 14
Suggestioni sul gioco a partire dai "classici" della pedagogia 14
Il bambino tra teoria ed educazione. Visioni, interpretazioni e problemi di pedagogia dell'infanzia. Seconda edizione riveduta ed ampliata 14
La mediazione educativa. Negoziare i confini, crescere nei conflitti 14
Pedagogia e scuola dell'infanzia. Storia, ragioni, problemi 14
Epistolario (1916-1964) 13
LA PEDAGOGIA DELL'INFANZIA OGGI: MODELLI, PARADIGMI, DISPOSITIVI EDUCATIVI 12
Culture dell'infanzia. Teoria pedagogica e realtà sociale 11
Maria Montessori from Pedagogy to Neurobiology: Suggestions for development 11
John Dewey (a cura di Chiara Bove) Come pensiamo 11
From mother to woman.The Child's socialization in the Italian Kindergarten from the 60s to the 90s. Assistance, citizenschip and education. 11
null 10
Educare oggi, tra declino e speranza 10
Tra pedagogia e didattica. Saggi in onore di Cesare Scurati 10
Crescere partecipando. Contesti e prospettive educative per il sistema integrato 0-6.Scholè, Brescia 2020, pp. 17 10
Bambini, diritti, educazione 9
Il counseling educativo. Teorie, strumenti, dimensioni 9
Progettare l'educazione. Spazi e servizi per l'infanzia 9
Ricerca pedagogica e innovazione educativa. Strutture, linguaggi, esperienze 9
Tra povertà educativa e normalizzazione Dalle suggestioni montessoriane all'ECEC 9
A scuola con l'infanzia, 9
Il diritto al rischio, al silenzio e alla distanza 9
Pedagogia del viaggio e del turismo. Natura e cultura del benessere 8
Comunicazione educativa e famiglia, 8
Il gioco dagli Orientamenti '69 alle Indicazioni Nazionali 2012 8
Interpretare l'infanzia. Visioni, problematiche e prospettive a partire dai classici 8
Appunti per una storia della valutazione nella scuola dell'infanzia 8
48) Educare al bene comune, 7
Maria Montessori between Medicine and Pedagogy Roots, actuality and educational perspectives 7
Tra prima e seconda infanzia Considerazioni pedagogiche ed ecologia dello sviluppo 7
Acceptance, education, comprehension.A psyco-pedagogical perspective 7
L'accueil des mineurs en difficulté 7
Il bambino nella "città educativa" 7
Cesare Scurati: Uomo, Maestro. Amico 7
L'infanzia tra Kronos e Kairos 7
I diritti dei bambini sono i doveri degli adulti 7
In ricordo di Cesare Scurati 7
Apprendere nelle situazioni complesse tra scuola e famiglia 6
Didattica per competenze nella scuola dell'infanzia 6
Condizionamenti educativi: uguali e disuguali 6
Gioco e infanzia. La prospettiva ludiforme per la formazione dell'infanzia 6
Comunicazione, didattica ed educazione 6
I diritti dell'infanzia oggi. Tra uguaglianza e differenza 6
DIRITTI DELL'INFANZIA E PEDAGOGIA DELLO SVILUPPO. CRITICITÀ, OPPORTUNITÀ E PROSPETTIVE 6
Un'ecologia integrale per l'infanzia. Percorsi di umanizzazione tra now e next 6
Spazi e tempi come dispositivi pedagogici 6
Centralità della funzione educativa e nuove sfide per la famiglia 6
Intenzionalità pedagogica e spazi a scuola per la qualità dell'apprendimento 6
Counseling educativo e psicologie umanistiche Prospettive, criticità e orizzonti pedagogici 5
Prospettive educative della Compagnia del Sacro Cuore 5
Materiali per il sistema integrato 0-6. Norma, curricolo e pensiero pedagogico 5
I diritti dei bambini sono i doveri degli adulti 5
Una pedagogia dell'infanzia, 5
La pedagogia dell'infanzia oggi. Nuclei tematici, rappresentazioni, e criticità in una società che cambia. 5
Lineamenti di pedagogia della scuola 5
Gioco e diritti dei bambini 5
La scuola dell'infanzia oggi. Tra ricerca e innovazione 5
Introduzione 5
I paradigmi pedagogici: formazione, educazione, istruzione 5
Totale 3.203
Categoria #
all - tutte 26.748
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 26.748


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023454 0 0 0 0 12 25 26 47 83 70 106 85
2023/20241.621 123 103 91 116 115 77 109 87 43 373 214 170
2024/20251.394 187 172 245 229 225 162 174 0 0 0 0 0
Totale 3.469