NUTI, GIANNI
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.403
AS - Asia 216
NA - Nord America 206
SA - Sud America 35
AF - Africa 4
Totale 1.864
Nazione #
IT - Italia 1.241
SG - Singapore 198
US - Stati Uniti d'America 185
DE - Germania 32
GB - Regno Unito 32
ES - Italia 24
BR - Brasile 20
CA - Canada 19
NL - Olanda 14
AR - Argentina 11
FR - Francia 10
BE - Belgio 9
LT - Lituania 8
CN - Cina 6
FI - Finlandia 5
PH - Filippine 5
PL - Polonia 5
SM - San Marino 5
GA - Gabon 4
AT - Austria 3
CO - Colombia 3
HK - Hong Kong 3
LV - Lettonia 3
PT - Portogallo 3
CH - Svizzera 2
CZ - Repubblica Ceca 2
HU - Ungheria 2
MX - Messico 2
RS - Serbia 2
TR - Turchia 2
EC - Ecuador 1
IN - India 1
RO - Romania 1
SA - Arabia Saudita 1
Totale 1.864
Città #
Singapore 136
Milan 124
Rome 93
Miami 91
Bologna 43
Naples 37
Bari 35
Turin 31
Boardman 21
Florence 21
Padova 21
Genoa 19
Salerno 16
Castelmola 13
Clifton 13
London 13
Palermo 13
Frankfurt am Main 12
Manduria 12
Afragola 11
Aosta 11
Cagliari 11
Ottawa 11
Bergamo 10
Trieste 10
Brussels 9
Messina 9
Parma 9
Perugia 9
Barcelona 8
Pisa 8
Toronto 8
Pescara 7
Rieti 7
Senigallia 7
Taranto 7
Termini Imerese 7
Verona 7
Biella 6
Campagna 6
Catania 6
Portici 6
Tappahannock 6
Todi 6
Casier 5
Guardia Piemontese 5
Hachenburg 5
Helsinki 5
Marentino 5
Modena 5
Pescia 5
Quezon City 5
San Benedetto del Tronto 5
Sant'Antonio Abate 5
Santa Clara 5
Szczecin 5
Acireale 4
Bellante 4
Bolzano 4
Bovolone 4
Brescia 4
Buenos Aires 4
Casalnuovo di Napoli 4
Cascina 4
Corridonia 4
Curitiba 4
Itanhaem 4
Lecce 4
Libreville 4
Prato 4
Reggio Emilia 4
Santa Maria di Sala 4
Scandicci 4
Sesto San Giovanni 4
Syracuse 4
Vicenza 4
Villanova d'Asti 4
Avola 3
Benevento 3
Cassina de' Pecchi 3
Castelletto Stura 3
Cinisello Balsamo 3
Cogne 3
Fabriano 3
Ferrara 3
Gaeta 3
Gijón 3
Giovinazzo 3
Glasgow 3
Gubbio 3
Hong Kong 3
Iesi 3
La Spezia 3
Livorno 3
Maletto 3
Mariano Comense 3
Mogi das Cruzes 3
Moncalieri 3
Montebelluna 3
Monza 3
Totale 1.179
Nome #
DIDATTICA DEL PENSIERO CREATIVO 152
Pedagogia dell'Appartenenza.Il ruolo dell'espressività per una piena cittadinanza delle persone con disabilità 150
La dimensione silenziosa della musica nel pensiero di Maria Montessori, fra processi cognitivi, affettivi e corporeità 142
Psicologia della musica: le radici e le prospettive di una relazione profonda 99
L'educazione musicale nei contesti prescolastici: specificità e potenzialità di un asilo nido tematico 87
Il neonato prematuro, fra cura e care: un dialogo possibile fra pedagogia e medicina 60
comportamenti musicali e stereotipie Studi sulla musicalità implicita di bambini e giovani con disturbi dello spettro autistico 50
un'infanzia fatta di scienza e arte 49
La voce delle cose: il ruolo dell'affordance nelle pratiche esplorative sonoro-musicali in un nido d'infanzia 47
Il valore dell'espressività per l'inclusione di ogni differente vita 47
Sport, tempo libero e integrazione 46
Le briciole di Pollicino Fotografia e Didattica tra scuola ed extrascuola 42
Psicologia della Musica 42
Genere, Educazione e processi trasformativi Ragioni artistiche della parità e delle differenze di genere 41
Comunicazione, Formazione e clima organizzativo 40
Gli Studi di Virtuosità e di Trascendenza di Angelo Gilardino 31
Una microstoria iconografica di Maria Montessori a 150 anni dalla nascita. Figurine, monete, francobolli 31
Management didattico: creatività e relazioni di fiducia 28
Tra i nidi tematici, i nidi espressivi: stato dell'arte, fondamenti, prospettive 26
Incantate le nostre vite. Pensieri e riflessioni su educazione e società 25
Musica Pratica, scuole di ieri e di domani 24
Educatori domani: contro l'immobilità 22
La musica e le altre discipline 20
Partecipare bene, partecipare tutti 20
Lo specchio di Euridice Riflessi della musica nelle dimensioni educative 18
Mescolanze ed esperienze: il valore dell'apprendimento esperienziale per promuovere una cultura delle differenze 17
Buona musica in una buona scuola 17
Biomusicological approach in infant cry listening 16
Reti cooperanti: il fenomeno delle orchestre sociali. 16
Diacrises and mixed emotions in the relationship between music and art cinema: teacher learning and training through multimodal experiences Gianni Nuti University of Aosta Valley, Italy, g.nuti@univda.it, ORCID 0000-0001-7928-0161 15
LE FORME DELLA MUSICA 15
Pedagogia e politica, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Paulo Freire 15
Fostering a teaching method opened to the inter and trans-disciplinary dimension. A local study 14
Nidi sonori: proposte per una formazione esperienziale 13
Scarabocchi e disegni: l'uso libero degli spazi informali in un secolo di quaderni 12
L'IMITATION SONORE DURANT LA PÉRIODE PRÉVERBALE : ENJEUX THÉORIQUES ET DISPOSITIFS 12
Musicologia e Musicoterapia 12
Educare alla musica: vecchie realtà, nuove utopie 12
Beyond Montessori: comparative and diachronic reflections on the theme of differences 11
La partecipazione delle famiglie nello 0-6 11
Prima infanzia: gli anni dell'immaginazione 11
Dietro la maschera, suoni 10
La contribuciòn de Angelo Gilardino a la historia de la guitarra 10
Arte e civiltà delle differenze 9
L'immagine di Maria Montessori nel mondo filatelico: sguardi pedagogici 9
Musica che trasforma Analisi e proposte per la formazione in musicoterapia di domani 9
Didattica interculturale per Suoni 9
Didattica universitaria: una proposta di modellizzazione 8
Evaluer l'innovation dans un conservatoire de musique italien 8
Un film di animazione per l'infanzia: una lettura critica attorno alla cultura di genere e delle differenze 8
La Psicologia della musica: il punto, le prospettive 8
Aspetti didattico-progettuali relativi al rapporto tra apprendimenti formali e non formali (stage tirocinio) nei corsi di musicoterapia 8
Rigenerare le periferie, promuovere cittadinanza 7
Il Bambino Espressivo 7
Evaluation de l'expérience du stage dans la formation universitaire : validation d'un dispositif actes 7
L'accueil des mineurs en difficulté 7
Biomusicological approach in infant cry listening 7
Educazione e cura per la prima infanzia, non tanti, non solo in due 7
Shall we play the same? Pedagogical perspectives on infants' and children's imitation of musical gestures 7
Education and expressive activity in formal and informal contexts 7
Saperi, competenze e buone pratiche per la professione insegnante: Il valore del territorio 7
Incantate le nostre vite. Storie e Pensieri su Educazione e Società 7
Vorrei una scuola con i suoni del Mare 6
VULNERABLE YOUNGSTERS, FROM RESIDENTIAL HOMES FOR MINORS TO HOST CARE FAMILIES: PAST HISTORIES AND FUTURE PROSPECTS 6
Manuale di storia della musica per chitarra 6
Gianni Nuti, Insegnanti competenti per una scuola fatta di musica: osservazioni e letture riflessive 6
Musical qualities in the infant cry 6
The practice of evaluation as an evaluation of practices 6
Ricerche e riflessioni sulla musica pratica a scuola: due realtà virtuose 6
L'arte della politica, il valore dell'educazione. Memorie e riflessioni 5
La formazione permanente nei servizi alla prima infanzia in Valle d'Aosta 5
Le regione nel processo creativo 5
IL LINGUAGGIO DELLA MISURA E DEL MISTERO 4
Musica pratica, pensieri di un uomo artigiano 4
Il gioco delle cose: costruire memorie di suoni e di affetti 4
Musica adolescente o degli affetti e dell'evasione 4
Promouvoir le changement dans le service des assistantes maternelles: représentations et compétences avant et à la suite d'un cours de formation et de empowerment evaluation 4
Università e programmi di sviluppo europeo per obiettivi comuni: la formazione dell'insegnante promotore delle risorse del territorio 4
I Seminari Tematici 4
La Musica del desiderio 4
Listening to infant cry: a questionnaire for musicians 3
Sentieri di Musica (percorso interdisciplinare attorno alla musica per le scuole superiori) 3
Valorizzare le risorse creative degli adolescenti 3
In un nido di suoni 1.0 3
Musica delle Cose Prime 3
Per una scuola dai corpi e dai ritmi viventi Riflessioni sulla natura transdisciplinare del fare musica For a school with living bodies and rhythms Reflections on the transdisciplinary nature of making music 3
Pensieri del corpo. Educare all'esperienza transizionale 3
Muscular Tensions in musical performance: a set of measurement 3
Le Corps qui Pense 3
Musical qualities in the infant cry 3
investigating the relationship between Children's musical identity and music Morphological characteristics: a case study 3
Unità e molteplicità delle espressioni artistiche 3
Infant Cry as musicians hear it 3
Musicatondo (illustrazioni di Emanuele Luzzati) 3
Musica delle differenze e delle ricchezze. Riflessioni pedagogiche sul- l'inclusione delle persone con Bisogni Educativi Speciali / Music of differences and riches. Pedagogical comments on the inclusion of people with Special Educational Needs 3
La formazione permanente nelle professioni socio-sanitarie: un esempio di pianificazione regionale 3
La cognizione della Musica 3
Il tempo della Musica, il tempo della cura 3
Le corps qui pense 2
Impiego dell'elettromiografo per ricerca e classificazioni di tensioni muscolari dell'interprete e ricadute sul progetto esecutivo, 2
Totale 1.871
Categoria #
all - tutte 13.415
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.415


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023281 0 0 0 0 2 10 21 33 45 29 80 61
2023/2024870 66 48 67 55 57 45 48 83 33 186 85 97
2024/2025729 133 64 129 93 206 102 2 0 0 0 0 0
Totale 1.880